Casa di riposo Baldo Sprea: concorso per Educatore

anziani, salute, sanitari

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

La Casa di Riposo Baldo Sprea di Illasi, in provincia di Verona, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Educatore Professionale Animatore – Cat. C posizione economica C1. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 13 Giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Casa di riposo Baldo Sprea i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non aver compiuto l’età prevista dalle vigenti disposizioni per il collocamento in pensione di vecchiaia;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso per i quali, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, non sia possibile procedere all’assunzione;
– non essere incorsi nella di destituzioni e/o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere in regola nei riguardi degli obblighi militari, solo per i cittadini Italiani soggetti all’obbligo di leva.
– possesso della idoneità fisica incondizionata all’impiego;
– esperienza di almeno 12 mesi anche non consecutivi in struttura socio-sanitarie per anziani non autosufficienti autorizzati e accreditati ai sensi delle specifiche leggi regionali, pubbliche o private.

E’ necessario, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma Professionale di Educatore Professionale Animatore conseguito a seguito di corsi regionali triennali di formazione specifica;
– diploma di Laurea di Educatore Professionale o di altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato e dalla Regione Veneto;
– diploma di Laurea Scienze dell’Educazione o Scienze della formazione e dell’Educazione con indirizzo in Educatore Professionale, o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato e dalla Regione Veneto.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– elementi di psicologia e pedagogia e riabilitazione della persona adulta e anziana;
– tecniche e metodologia di animazione e educazione;
– progettazione nella specifica materia delle tecniche di animazione (anche con elaborazione riferita a casi specifici);
– funzioni dell’Educatore Professionale – Animatore con particolare riguardo alla persona adulta ed anziana inserita in struttura protetta;
– nozioni di sull’ordinamento assistenziale e normativo applicabile ai Centri Servizi per anziani non autosufficienti;
– nozioni di sulla legislazione sanitaria e sociale;
– nozioni di sulle I.P.A.B;
– nozioni sul contratto collettivo di lavoro dei dipendenti delle Funzioni Locali;
– diritti, doveri, responsabilità del pubblico dipendente;
– nozioni sulle normative in materia di sicurezza D.Lgs 81/2008;
– nozioni sul Regolamento UE 2016/679;
– progettazione nella specifica materia delle tecniche di animazione;
– accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

CASA DI RIPOSO BALDO SPREA

La Casa di Riposo Baldo Sprea si trova ad Illasi nel centro del paese, eretto in ente morale con il reale Decreto dell’8 febbraio 1877, fu attivato nel 1878 con sede nel Comune di Illasi.  La struttura offre servizi per assicurare la qualità di vita il più possibile elevata all’ospite anziano, autonomo o meno, considerandone i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali. Offre un’assistenza qualificata e continuativa, in stretta collaborazione con la famiglia ed i servizi del territorio. 

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per educatore, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 232 Kb), dovranno pervenire all’Amministrazione di Casa dell’Accoglienza Baldo Sprea – Piazza B. Sprea, 18 – 37031 – Illasi (VR), entro il giorno 13 Giugno 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mano, presso l’Ufficio Segreteria dell’Ente negli orari dalle 09,00 alle 12,30 dal Lunedì al Venerdì lavorativi;
– a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno allegare, pena esclusione dal concorso, la seguente documentazione:
– ricevuta in originale del versamento di € 10,33;
– fotocopia non autenticata di valido documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatore della Casa di riposo Baldo Sprea sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 380 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.41 del 24-05-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Casa di riposo www.baldosprea.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *