Casa di riposo Guizzo Marseille Treviso: concorso per OSS

sanitario, assistenza, sociale, oss

La Casa di riposo Guizzo Marseille, situata in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto un concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari, finalizzata alla formazione di una graduatoria.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’eventuale assunzione mediante contratti di lavoro a tempo determinato.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 14 Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Casa di riposo Guizzo Marseille per OSS a Treviso i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • incondizionata idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso per OSS è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • attestato di qualifica professionale di Operatore Addetto all’Assistenza O.A.A. o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza-O.T.A.A. o di Operatore Socio Sanitario-O.S.S. rilasciato da un istituto professionale di Stato o da una scuola di formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso pari almeno a 1000 ore ai sensi della L.R.V. n. 8/1986 e s.m.i., o da scuole di altre Regioni riconosciute equivalenti purché la durata del corso non sia inferiore a 1000 ore;
  • attestato di qualifica rilasciato dalla Regione Veneto alla stessa persona e denominato Operatore Addetto all’Assistenza (OAA) e Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTAA) a seguito di percorsi formativi con formazione complessiva superiore tra le 550 e le 1000 o superiori alle 1000 ore;
  • attestato di qualifica conseguito a seguito di percorso formativo da 150 a 550 ore, reso equipollente all’Attestato di Operatore Socio Sanitario a seguito di percorso formativo integrativo di 50 ore, ai sensi della DGR n. 1778/2002;
  • diploma di Tecnico dei Servizi Sociali conseguito contestualmente all’Attestato regionale di qualifica di collaboratore socioassistenziale o di collaboratore socioassistenziale – addetto all’assistenza;
  • aver conseguito il titolo di Assistente all’Infanzia di durata triennale, Assistente per Comunità Infantile di durata quinquennale, Dirigente di Comunità di durata quinquennale, diploma di “Cura per anziani nelle case di cura” o Attestato di “Assistente geriatrico e familiare”.

SELEZIONE

La formazione della graduatoria avverrà mediante la valutazione dei titoli, come specificato nel bando che alleghiamo a fine articolo.

CASA DI RIPOSO GUIZZO MARSEILLE

La Casa di riposo Guizzo Marseille è situata a Selva di Volpago del Montello (TV). Nata come Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, nel tempo ha assunto un ruolo sempre più strutturato sotto la forma di Centro Servizi ed offre in particolare: accoglienza per anziani non autosufficienti R.S.A, accoglienza per anziani non autosufficienti con minimo/ridotto bisogno assistenziale, accoglienza per anziani autosufficienti, servizi non residenziali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS presso la casa Casa di riposo Guizzo Marseille a Treviso, redatta sullo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il 14 Ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’ufficio protocollo dell’ente;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • via PEC, all’indirizzo: [email protected] Coloro che non sono in possesso di Posta Elettronica Certificata possono ottenerla facilmente in soli 30 minuti tramite il servizio PEC. Troverete maggiori informazioni nel nostro articolo.

Alla domanda, infine, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
  • titolo di studio richiesto dal bando;
  • curriculum professionale, datato e firmato dal concorrente, redatto sullo schema allegato al bando;
  • ricevuta del versamento attestante il pagamento della tassa per l’ammissione alla selezione di € 3,87.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 560 Kb) della selezione pubblica.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale e alla graduatoria saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Concorsi e reclutamento di personale’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche gli altri concorsi per OSS attualmente attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments