Casa di riposo Guizzo Marseille Treviso: concorso per operatori socio assistenziali

anziani

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Casa di riposo Guizzo Marseille I.P.A.B., situata a Volpago del Montello, in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto un concorso per operatori socio assistenziali, finalizzata alla formazione di una graduatoria.

La selezione pubblica prevede impieghi a tempo determinato e pieno.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31 Marzo 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Casa di riposo Guizzo Marseille per operatori socio assistenziali i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non aver compiuto l’età prevista dalle vigenti disposizioni per il
    conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • incondizionata idoneità psicofisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva);
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti;
  • assolvimento dell’obbligo vaccinale (Sars-Cov-2).

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati alla selezione è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti specifici:

  • attestato di qualifica professionale di Operatore Addetto all’Assistenza O.A.A. o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza-O.T.A.A. o di Operatore Socio Sanitario-O.S.S. rilasciato da un istituto professionale di Stato o da una scuola di formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso pari almeno a 1000 ore ai sensi della L.R.V. n. 8/1986 e s.m.i., o da scuole di altre Regioni riconosciute equivalenti purché la durata del corso non sia inferiore a 1000 ore;
  • attestato di qualifica rilasciato dalla Regione Veneto alla stessa persona e denominato Operatore Addetto all’Assistenza (OAA) e Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTAA) a seguito di percorsi formativi con formazione complessiva superiore tra le 550 e le 1000 o superiori alle 1000 ore;
  • attestato di qualifica conseguito a seguito di percorso formativo da 150 a 550 ore, reso equipollente all’Attestato di Operatore Socio Sanitario a seguito di percorso formativo integrativo di 50 ore, ai sensi della DGR n. 1778/2002;
  • diploma di Tecnico dei Servizi Sociali conseguito contestualmente all’Attestato regionale di qualifica di collaboratore socioassistenziale o di collaboratore socioassistenziale – addetto all’assistenza;
  • aver conseguito il titolo di Assistente all’Infanzia di durata triennale, Assistente per Comunità Infantile di durata quinquennale, Dirigente di Comunità di durata quinquennale, diploma di “Cura per anziani nelle case di cura” o Attestato di “Assistente geriatrico e familiare”;
  • certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato dal candidato che abbia dichiarato nella domanda di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi;
  • eventuale dichiarazione di appartenenza alla categoria di riserva delle Forze Armate.

SELEZIONE

La formazione della graduatoria avverrà mediante la valutazione dei titoli, come specificato nel bando che alleghiamo a fine articolo.

CASA DI RIPOSO GUIZZO MARSEILLE

La Casa di riposo Guizzo Marseille si trova a Selva di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, e nasce come Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza. I servizi offerti sono: accoglienza per anziani non autosufficienti R.S.A, accoglienza per anziani non autosufficienti con minimo/ridotto bisogno assistenziale, accoglienza per anziani autosufficienti, servizi non residenziali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operatori socio assistenziali presso la casa Casa di riposo Guizzo Marseille a Treviso, redatta sullo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il 31 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’ufficio protocollo dell’ente;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • via PEC, all’indirizzo: info@pec.guizzo-marseille.org. Coloro che non sono in possesso di Posta Elettronica Certificata possono ottenerla facilmente in soli 30 minuti tramite il servizio PEC. Troverete maggiori informazioni nel nostro articolo.

Alla domanda, infine, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
  • titolo di studio richiesto dal bando;
  • curriculum professionale, datato e firmato dal concorrente, redatto sullo schema allegato al bando;
  • ricevuta del versamento attestante il pagamento della tassa per l’ammissione alla selezione di € 3,87.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 491 Kb) della selezione pubblica, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 35 del giorno 11-03-2022.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale e alla graduatoria saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione “Albo online”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche gli altri concorsi per personale sanitario attualmente attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *