Casa Riposo Mosca di Gubbio: concorso per 5 Infermieri

infermieri, infermiere, medico

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Umbria.

La Casa di Riposo Mosca di Gubbio, in provincia di Perugia, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 20 Gennaio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Casa Riposo Mosca di Gubbio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
– essere in posizione regolare relativamente agli obblighi militari, per i soli cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva;
– laurea in Scienze Infermieristiche, oppure diploma universitario di infermiere, oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario di infermiere;
– iscrizione al relativo albo professionale.

Si segnala che 1 posto a concorso è riservato prioritariamente ai Volontari delle FF.AA.

Si segnala, inoltre, che 3 posti saranno assegnati all’A.S.P. “Casa di Riposo Mosca” e 2 posti all’E.A.S.P. “A. Baldassini” A.S.P.

SELEZIONE

Qualora dovesse pervenire un numero di domande elevato, le prove d’esame potranno essere precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– materie di specifica competenza, nonché sui compiti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e, almeno a livello iniziale della lingua inglese.

CASA RIPOSO MOSCA

L’Astenotrofio cominciò a funzionare, di fatto, dal maggio 1889. Le entrate erano rappresentate dalle rette a carico dei ricoverati (il cui numero, compreso il personale di servizio (tre suore ed il portiere) oscillava tra i 15 ed i 20) dalle rette a carico della locale Congregazione di Carità, dai contributi di enti pubblici e privati e da quelle che venivano indicate come “elemosine”.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per 5 Infermieri, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 50 Kb), dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’A.S.P. “Casa di Riposo Mosca” – Via Cavour, 11/a – 06024 – Gubbio (PG), entro il 20 Gennaio 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’A.S.P.;
– spedita mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno allegare, pena esclusione dal concorso, la seguente documentazione:
– fotocopia, non autenticata, di documento d’identità in corso di validità;
– copia della ricevuta di versamento comprovante il pagamento del contributo, non rimborsabile, delle spese concorsuali di euro 10,33;
– curriculum formativo e professionale datato e firmato, redatto sotto forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R 445/2000;
– tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
– elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati in allegato alla domanda datato e firmato;
– qualora i candidati portatori di handicap nella domanda di partecipazione al concorso abbiano fatto richiesta dei particolari ausili e/o tempi aggiuntivi dovranno produrre, pena la non fruizione del relativo beneficio, la certificazione comprovante la situazione di handicap accertata ai sensi dell’art. 4 L. 104/92.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 5 Infermieri della Casa Riposo Mosca di Gubbio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 73 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.100 del 20-12-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Casa di Riposo www.casadiriposomosca.com nella sezione “DOCUMENTI > Concorsi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments