Comune di Pantigliate: concorsi per nuove assunzioni

istruttore amministrativo

Nuove assunzioni in Lombardia.

Il Comune di Pantigliate, in provincia di Milano, ha indetto due concorsi pubblici per nuove assunzioni a tempo indeterminato di vari profili.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 7 Gennaio 2020.

CONCORSI COMUNE PANTIGLIATE

Sono indetti nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di due risorse che andranno a ricoprire i seguenti profili professionali:

  • n. 1 posto di agente di polizia locale – tempo pieno;
  • n. 1 posto di istruttore geometra – tempo parziale di 18 ore settimanali.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso il Comune di Pantigliate.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria secondo i vincoli previsti dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di pubblico impiego;
– non essere esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o essere stati dichiarati decaduti da impiego statale;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– idoneità fisica all’impiego;
– conoscenza della lingua inglese;
– adeguata conoscenza dell’utilizzo del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse, sia di uso comune sia di uso tecnico (word, excel, internet e posta elettronica ecc).

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
AGENTE DI POLIZIA
– titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto lo specifico provvedimento di riconoscimento di validità da parte delle competenti autorità ministeriali;
– patente di guida di tipo B (il rilascio del “foglio rosa” dopo l’esame di teoria per consentire l’esercitazione alla guida non costituisce possesso della patente);
– possesso dei requisiti per l’attribuzione della qualifica di agente di pubblica sicurezza ai sensi dell’art. 5 della legge quadro 65/1986.

GEOMETRA
– titolo di studio: diploma di Maturità tecnica per Geometra, Perito tecnico, CAT, o titolo superiore: Laurea in Ingegneria civile/edile, architettura o lauree equipollenti (vecchio e nuovo ordinamento). Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto lo specifico provvedimento di riconoscimento di validità da parte delle competenti autorità ministeriali.

SELEZIONI

L’Amministrazione si riserva la facoltà di svolgere una prova preselettiva, qualora il numero dei candidati sia superiore a 20.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 96 del 06-12-2019.


DOMANDE

La domanda di partecipazione ai concorsi Comune Pantigliate, redatta secondo il modello in allegato al relativo bando, dovrà essere presentata, entro il 7 Gennaio 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Pantigliate – piazza Comunale, 10 – 20090 – Pantigliate (MI);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]
– direttamente al Servizio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, a pena di esclusione;
– dettagliato curriculum vitae, sottoscritto dal candidato;
– dichiarazione, sottoscritta dal candidato, contenente l’indicazione di eventuali titoli che, ai sensi del successivo art. 12, diano diritto alla preferenza;
– ricevuta attestante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Pantigliate sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– agente di polizia: DOMANDA (Doc 36 Kb); BANDO (Pdf 203 Kb);
– geometra: DOMANDA (Doc 36 Kb); BANDO (Pdf 215 Kb).


Eventuali successive comunicazioni relative alle date delle prove e alle graduatorie saranno rese disponibili sul sito web del Comune www.comune.pantigliate.mi.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments