Caserta: corso gratuito Addetto Risorse Umane

risorse umane colloquio

Interessante offerta formativa nel settore HR a Caserta.

Il corso per Addetto Selezione e Gestione Risorse Umane è rivolto a disoccupati e occupati a tempo determinato con contratto di somministrazione. Le lezioni si terranno a Pignataro Maggiore (CE) e inizieranno il giorno 8 luglio 2019.

La proposta è gratuita e i posti disponibili sono 15.

CORSO GRATUITO RISORSE UMANE CASERTA

Talentform, ente di formazione a carattere nazionale, propone il progetto “Addetto selezione e gestione risorse umane”. Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp, ed è promosso da una Primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio ente attuatore.

L’obiettivo del percorso formativo è preparare i partecipanti alla gestione di tutto il ciclo relativo alle risorse umane, partendo dall’analisi organizzativa e passando attraverso la pianificazione del personale. Sarà inoltre dato ampio spazio al tema specifico del processo di selezione.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le lezioni saranno i seguenti:

  • la gestione delle risorse umane;
  • la comunicazione;
  • il sistema azienda;
  • il processo di selezione;
  • le fasi del processo di selezione;
  • gli strumenti per la selezione del personale;
  • le prove di selezione;
  • la gestione del personale;
  • sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • diritti e doveri dei lavoratori.

DESTINATARI

L’offerta formativa Talentform è rivolta a persone disoccupate o inoccupate, purché iscritti ad una Agenzia per il Lavoro, e a lavoratori attivi con contratto di somministrazione a tempo determinato

I posti disponibili per il corso in partenza sono 15.

SEDE, DURATA E ATTESTATO DI FREQUENZA

Le lezioni in aula inizieranno il giorno 8 luglio 2019 e termineranno il 26 luglio 2019, per una durata complessiva di 120 ore. L’orario di frequenza sarà full time, indicativamente 9.30-13.30 e 14.30-18.30. Il corso si terrà a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta.

Al termine del progetto l’ente organizzatore rilascerà un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo. I moduli sulla sicurezza nel luogo di lavoro e sui diritti e doveri dei lavoratori sono obbligatori.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform, organizzatore del corso per addetto alla gestione delle risorse umane, è nato come Agenzia per il Lavoro. Si è trasformato negli anni in un ente formativo di riferimento in Italia nel campo della formazione professionale e manageriale. L’offerta di Talentform spazia da una qualificata formazione finanziata anche personalizzata, alla consulenza su fonti di finanziamento dedicate al settore formativo, all’erogazione dei moduli obbligatori per legge su salute e sicurezza. Con 5 sedi sul territorio garantisce una copertura nazionale della sua offerta. E’ inoltre prevista l’apertura di nuove sedi.

COME CANDIDARSI

Per iscriversi gli interessati dovranno collegarsi al sito web dell’ente e visitare la pagina relativa ai corsi, selezionando “Corso addetto selezione e gestione delle risorse umane” Pignataro Maggiore (CE). Sulla pagina dedicata è presente il link diretto per l’inoltro della candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments