Casting Amici 2023 2024: come partecipare alla nuova edizione

cantare, microfono, canto

Se sai cantare o ballare e sogni di lavorare nel mondo dello spettacolo o in televisione, ti interesserà sapere che sono aperti i casting per Amici 2023 – 2024, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi.

Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare alla nuova edizione del programma.

adv

AMICI CASTING NUOVA EDIZIONE 2023 – 2024

La scuola di talenti più famosa della TV ha avviato le selezioni per individuare i protagonisti della nuova edizione del programma Mediaset. “Amici”, noto talent show condotto da Maria de Filippi, cerca cantanti e ballerini interessati a partecipare alla nuova stagione, che si svolgerà dal prossimo autunno fino a maggio 2024.

Il format televisivo, la cui ultima edizione, la 22ª, si è conclusa lo scorso maggio con la vittoria del ballerino Mattia Zenzola, torna dunque a selezionare giovani artisti avviando nuovi casting ai quali è possibile iscriversi online.

FIGURE CERCATE

Anche per l’edizione 2023 – 2024 i casting di Amici sono rivolti a due categorie artistiche:

  • cantanti;
  • ballerini.

Gli artisti che aspirano a conquistare un banco nella scuola di talenti possono candidarsi come singoli oppure, per la categoria dei cantanti, anche come gruppo musicale.

adv

IL PROGRAMMA “AMICI”

“Amici di Maria De Filippi”, noto semplicemente come “Amici”, è un talent show italiano nato nel 2001. La trasmissione ha 22 edizioni all’attivo e va in onda sulle reti Mediaset Canale 5 e Italia 1. Il programma è prodotto dalla Fascino PGT ed è organizzato come una scuola di talenti, i cui allievi sono giovani che aspirano a diventare cantanti o ballerini di successo.

Le puntate dello show mostrano il percorso svolto dagli allievi per affinare le proprie doti artistiche. A guidarli e prepararli sono diversi insegnanti, esperti in discipline artistiche e volti noti del panorama musicale e televisivo italiano. Tra i più celebri professori di “Amici” citiamo, a titolo esemplificativo, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Il programma prevede, inoltre, la partecipazione di personaggi italiani e internazionali in qualità di ospiti o giudici. Alcuni ospiti sono stati, ad esempio, Fedez, Nesli, EmmaRicky Martin e Anastasia. I giudici della scorsa edizione sono stati Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè.

adv

COME CANDIDARSI AI CASTING AMICI 2023 2024

Gli interessati a partecipare ai casting per Amici 2023 2024 possono visitare il sito internet WittyTv, canale ufficiale dei programmi prodotti dalla Fascino PGT. Da qui, cliccando su Amici, si accede al modulo online da compilare per candidarsi alle selezioni. Per iscriversi occorre inserire i dati richiesti nei campi del form e allegare i seguenti materiali:

  • n. 2 foto frontali, di cui una in primo piano e una a figura intera;
  • un video recente e rappresentativo dell’espressione artistica del candidato, in cui questo sia ben visibile e riconoscibile.

Si precisa che il filmato rappresenta un criterio di preselezione.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere nuove opportunità di casting e provini, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Continuate a seguirci, iscrivendovi al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima e anche alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

39 Commenti

Scrivi un commento
  1. Sono la mamma di un ragazzo che ama 💃 Lui esprime le sue emozioni con la danza. Essa è la sua ragione di vita. Pur essendo molto giovane fa tanti sacrifici per potersi mantenere gli studi! Spero che abbia la possibilità di partecipare ad amici per poter studiare con professionisti

  2. Ciao mi chiamo Marianna volevo partecipare ad amici ma lo so che non è possibile alla mia età ho 35 quasi 36 anni e sono di Taormina ma abito a trappitello mi piace molto cantare in effetti canto solo quando sono a letto in camera mia sola perché davanti alle persone mi blocco sono timida e nessuno della mia famiglia lo sa vorrei un autografo da Maria de Filippi sono una fan di amici quando posso vi vedo quando non posso perché non sono sempre a casa sono in chiesa vi sento nel mio cuore ciao di vero cuore Marianna

  3. Desidero sin da piccola partecipare a questa trasmissione come cantante e spero che questo mio sogno si possa realizzare . Cordiali saluti e spero a presto

  4. Sono Sofia De Marco ho 18 anni taglia 36 sento che mi volete ho studiato canto su star maker dicono tutti che ho una bellissima presenza scenica e ho una voce potente e dolcissima non falsa, vorrei conoscere tutti vip ,da piccola mio zio faceva le feste in casa con i vip e sono cresciuta in fretta.Prego molto e sogno di stringere la mano a Piersilvio Berlusconi sogno di passare il provino al primo colpo all’unanimità e spero tanto che il Maestro sia Blanco. Contattatemi immediatamente Mamma di Sofia Pamela De Marco. vi amo tanto siamo unici.

  5. Mi piacerebbe tanto che mia figlia partecipasse ad amici . Studia per diventare medico ma canta in maniera eccezionale ma lei ha sempre volato basso senza grandi pretese…e’ meravigliosa a sentirla, un vero talento

  6. Mi chiamo Domenico ho 25 anni e vorrei partecipare alla trasmissione di amici x imparare a cantare ballare e fare qualunque cosa ….perché ho voglia di imparare e confrontarmi con ragazzi e ragazze di altre città. Abito di Reggio Calabria.

  7. Vorrei tanto che mia figlia riuscisse ad entrare nella scuola di amici come cantante è sempre stato il suo sogno ne ha passate tante quest’anno sarebbe una rivincita morale e uno stimolo x non mollare perché la sua voce sa dire tanto e la sua autostima si alzerebbe
    speriamo venga ascoltata

  8. Io da giovane praticavo in associazione padre cappuccini si facevano molte attività e serviva a togliere i ragazzi dalla strada io ero il secondo di dieci figli nel convento c’era anche il teatro io per gioco e per. Divertente con altri amici ho incominciato a fare teatro avevamo anche un compagnia teatrale così mano mano il teatro mia h preso lo fatto sempre per Divertente anche perché dovevo lavorare assendo una famiglia numerosa io dovevo aiutare mio padre mi è rimasto la passione del teatro. Adesso io mia figlia giada la terza dei mie figli che ha la stessa passione che avevo io noi la stiamo sostenendo stiamo moralmente ma mi piacerebbe che persone del settore le dessero un aiuto e una possibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *