Casting attori attrici per cortometraggio nelle Marche

casting, film, cinema

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche con il casting per attori e attrici che reciteranno in un cortometraggio di prossima produzione.

La ricerca è indirizzata a candidati nati o residenti nella regione. Infatti, le riprese si terranno a Macerata. Previsto un compenso.

Le candidature devono essere inviate entro il 25 Maggio 2021. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al casting.

CASTING ATTORI E ATTRICI CORTOMETRAGGIO MARCHE

La società di produzione cinematografica Guasco srl ha avviato un casting finalizzato a selezionare attori e attrici per il cortometraggio “Aria”.

La regia è di Chiara Cingolani e Davide Como, vincitore del bando cinema per il sostegno delle produzioni audiovisive 2020/2021 della Regione Marche.

Le riprese si svolgeranno il 7, 8 e 9 Giugno 2021 a Macerata.

FIGURE CERCATE

Il casting per il cortometraggio “Aria” è volto alla selezione di attori e attrici nati o residenti nelle Marche per i seguenti ruoli e con le rispettive caratteristiche:

  • Celeste: (25-30 anni): tratti delicati, carnagione e capelli chiari (o disponibile a eventuale cambio di colore, senza tatuaggi) inconsapevole della propria bellezza, forse non ama se stessa quanto ama il proprio lavoro nel teatro;
  • Rolando: (45-55 anni): uomo affascinante di mezza età, affermato scenografo, abituato a vincere sempre nel lavoro e nella vita;
  • Professore di scenografia: (55-65 anni) carismatico e saggio, punto di riferimento per Celeste;
  • Capo scenografo: (30-40 anni).

RETRIBUZIONE

Si segnala che è previsto un compenso.

GUASCO SRL

Guasco è una casa di produzione fondata nel 2009. La sua esperienza nasce dal cinema. Infatti, realizza lungometraggi, docufilm, documentari e corti. Dal cinema si espande poi nei settori dell’editoria e della comunicazione, promuovendo una sinergia capace di affrontare le sfide culturali e imprenditoriali di questi tempi. In collaborazione con Marche Film Commission e Fondazione Marche Cultura offre inoltre alle produzioni un supporto organizzativo, consulenza e vari servizi come casting per piccoli ruoli e figurazioni, permessi minori, location manager, organizzazione scene di massa, ricerca di professionalità del territorio, product placement.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al casting per attori e attrici del cortometraggio “Aria” che si girerà nelle Marche, gli interessati dovranno inviare entro il 25 Maggio 2021 un’email all’indirizzo: [email protected].

Sarà necessario allegare all’email la seguente documentazione:

  • 2 foto: primo piano e figura intera su sfondo neutro;
  • breve cv artistico;
  • link allo showreel.

Si segnala che verranno contattati solo i candidati selezionati per il provino su parte. In assenza di convocazione, il materiale sarà tenuto in archivio per altre produzioni.

Scoprite tutte le altre opportunità di casting visitando la nostra sezione e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments