Casting figurazioni per il film “Zamora” di Neri Marcorè, lavoro retribuito

casting, cinema, tv

Nuove opportunità in Piemonte con il nuovo casting per figurazioni speciali nel film “Zamora”, diretto da Neri Marcorè.

Prevista regolare retribuzione.

Il termine entro il quale inviare la candidatura è il 16 ottobre 2022. Ecco maggiori dettagli sul casting.

PIEMONTE CASTING FIGURAZIONI FILM NERI MARCORÈ

La Film Commission Torino Piemonte (FCTP) ha reso noto l’avvio di un nuovo casting per figurazioni speciali tutte parlanti (no ruoli) nel film “Zamora”, prodotto dalla Pepito Produzioni e con la regia di Neri Marcorè.

Il lungometraggio sarà girato a Torino dal 17 ottobre a metà novembre 2022.

FIGURE CERCATE

L’opportunità è rivolta esclusivamente ad attori con esperienze pregresse di recitazione, indispensabilmente domiciliati in Piemonte.

Di seguito le figure cercate:

  • un fotografo vero, uomo dai 35 ai 60 anni con esperienza pregressa nella recitazione e con taglio di capelli adattabile al look anni ’60 (non corti, non lunghi e non doppi tagli);

  • due gemelli dai 25 ai 45 anni e con taglio di capelli adattabile al look anni ’60 (non corti, non lunghi e non doppi tagli);

  • una donna 40 – 50 anni napoletana o proveniente da città limitrofe ma esclusivamente domiciliata in Piemonte con esperienza pregressa nella recitazione (adattabile al look anni ‘60, no look moderno no colori o tagli troppo attuali);

  • un attore dai 40 ai 55 anni di corporatura robusta e alto da 180 a 190 circa con esperienza pregressa nella recitazione e con capelli adattabili al look anni ’60 (non corti, non lunghi e non doppi tagli).

RETRIBUZIONE

Si segnala che il lavoro sarà regolarmente retribuito.

PEPITO PRODUZIONI

Pepito Produzioni è una casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente con sede a Roma. È stata fondata nel 2011 da Agostino Saccà. Per la televisione ha prodotto la serie “Baciato dal sole” e la collezione di commedie dal titolo “Purché finisca bene”. Tra le opere per il cinema: “La Tenerezza” (2017) di Gianni Amelio, vincitrice di: quattro Nastri d’argento (film, regia, attore protagonista e fotografia); due Ciak d’oro; Globo d’oro e David di Donatello per il miglior attore protagonista, Renato Carpentieri.

COME CANDIDARSI

Coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, desiderano partecipare al casting per figurazioni speciali nel film di Neri Marcorè possono candidarsi entro il 16 ottobre 2022, inviando un’e-mail a: [email protected] con quanto segue:

  • nome e cognome;
  • recapito;
  • età;
  • taglia;
  • altezza;
  • numero di scarpe;
  • n. 3 fotografie, un primo piano, una figura intera e una foto profilo dove si vedano perfettamente i capelli lateralmente;
  • breve video di presentazione in cui raccontare le esperienze di recitazione fatte o un link YouTube allo stesso.

Alcune precisazioni:

  • le foto devono essere a colori, recenti, su sfondo neutro e luce naturale, senza filtri;
  • non sono ammesse foto di gruppo;
  • non allegare, non tramite drive, non tramite we transfert, piuttosto un video breve o un link a qualche video già presente sul web.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità di audizioni e provini per il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, potete consultare la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, se volete rimanere sempre informati, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti