Casting L’Eredità 2024: ecco come candidarsi al programma di Rai Uno

L'Eredità programma tv
adv

Sono in corso i casting per selezionare i concorrenti della nuova edizione del game show televisivo “L’Eredità”, in onda su Rai Uno e condotto da Marco Liorni.

Per partecipare e sperare di poter vincere l’ambito montepremi in palio è necessario essere maggiorenni.

Le candidature sono aperte.

Ecco ulteriori informazioni e come iscriversi ai provini.

adv

CASTING L’EREDITÀ 2024

Il programma tv della fascia preserale di Rai Uno è quindi alla ricerca di nuovi partecipanti.

Le nuove puntate della celebre trasmissione saranno in onda fino a giugno 2024. Al timone del programma il conduttore Marco Liorni.

FIGURE CERCATE

Per partecipare come concorrenti de “L’Eredità” è necessario essere maggiorenni.

I candidati dovranno essere pronti a sfidarsi in prove ad eliminazione. Per superarle, dovranno avere una buona cultura generale insieme ad intuizione, velocità mentale, intelligenza e nervi saldi.

SOGGETTI ESCLUSI

Non sono ammessi al programma i dipendenti, ex dipendenti ed i collaboratori della RAI, di Banijay Italia S.P.A e delle loro controllate e collegate e le persone aventi un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti suindicati e i minorenni, nonché coloro che hanno già partecipato alle puntate dell’edizione in corso de L’Eredità (2023-2024) e alle edizioni de l’Eredità del 2020-2021, 2021-2022 e 2022-2023. Sono esclusi dalla partecipazione al programma anche coloro che hanno avuto condanne penali o hanno procedimenti penali pendenti.

COME SI SVOLGE IL CASTING

I casting sono iniziati il 15 ottobre 2023 e sono ancora in corso. Una redazione casting richiama oppure convoca a mezzo e-mail i candidati ad un provino organizzato in presenza o da remoto, fornendo tutte le informazioni necessarie.

Nel corso dell’audizione gli aspiranti concorrenti devono sostenere un test, al quale segue un’intervista, oggetto di riprese audiovisive.

Saranno valutati anche la simpatia, spigliatezza, empatia e il vissuto degli aspiranti concorrenti, oltre alla preparazione culturale e alle doti relazionali e caratteriali, nonché l’attitudine a interessare il pubblico.

L’EREDITÀ

“L’Eredità” è il quiz campione di ascolti più longevo della televisione italiana. Va in onda dal 2002 su Rai Uno nella fascia preserale. Alla sua conduzione si sono avvicendati vari presentatori: Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna. I partecipanti al game show si sfidano in prove ad eliminazione fino a quando non rimarrà un unico concorrente, il campione che affronterà la prova finale della “Ghigliottina”. Qui ci sarà la possibilità di vincere il montepremi in palio provando a indovinare una parola misteriosa attraverso cinque parole indizio.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al casting “L’Eredità” 2024 possono candidarsi, dal momento che le selezioni sono ancora in corso. In questa pagina dedicata ai casting Banijay Italia, gli aspiranti dovranno cliccare sull’immagine del programma televisivo. Qui potranno scaricare il Regolamento e il documento con i criteri di selezione e candidarsi ai casting con una delle seguenti modalità:

  • compilando un modulo online;
  • inviando un’e-mail al recapito: casting@leredita.it;
  • telefonando al numero indicato nella pagina.

Si precisa che occorrerà disporre di un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono e due fotografie, che dovranno essere: una in primo piano e l’altra a figura intera, in formato jpg e di peso non superiore ai 5 MB.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità di provini di Banijay Italia, leggete il nostro approfondimento. Vi invitiamo anche a consultare la pagina dedicata ad audizioni e casting.

Infine, vi ricordiamo che potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

17 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve, sono Tiziana, una romana trapiantata a Palermo. Ho chiamato diverse volte ed inviato più mail per chiedere di partecipare al programma come concorrente. Ci spero sempre. Grazie

  2. Sono Sergio cattaneo vorrei partecipare al programma. Spero di riuscirci anche perchè sono un grande fan lo vedo da molto tempo

  3. Salve, sono mamma di Rossella, vorrei fare l’iscrizione a sorpresa per mia figlia che ha 24 anni.
    Seguiamo tutte le sera la trasmissione insieme.
    Grazie

  4. Salve sono Giuseppe ho 48 anni da Napoli e vorrei partecipare come concorrente al programma l’eredità che seguo sempre , ho fatto diverse volte la registrazione al telefono ma non mi hanno richiamato, spero sia la volta buona Grazie

  5. Raffaele Lanza
    Salve,
    sono Raffaele ho 77 ani abito a Collecchio provincia di Parma.
    Vorrei partecipare al gioco l’Eredità

  6. Salve, mi chiamo Daniela Bassi e ho 70 anni. Sono pensionata e vivo in provincia di Rovigo. Ho partecipato nel 2002 con Amadeus e mi piacerebbe riprovarci.

  7. Ciao, sono Laura, ho 42 anni, abito in provincia di pordenone e vorrei partecipare come concorrente all’eredità

  8. Buonasera, sono Eleonora Bilardo, ho partecipato al gioco nel dicembre 2019 resistendo per sei puntate dal 19 al 25 dicembre e diventando campionessa senza portafoglio nella puntata mandata in onda il 21, desidererei partecipare nuovamente per darmi una seconda possibilità. Scrivo dalla Sicilia, precisamente da Pozzallo (RG). Grazie.

  9. Vorrei partecipare al casting l’eredità di RAI 1 ,mi chiamo Mauro Cerresi e vivo a Roma, sono un pensionato sul pezzo, buona cultura, velocità di elaborazione e ottimista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *