Se amate ballare e il vostro sogno è quello di lavorare in televisione, non potete perdere questa interessante occasione di casting Mediaset per ballerini e ballerine.
Sono infatti aperte le candidature per partecipare ad un nuovo programma TV che andrà in onda su uno dei canali del noto gruppo televisivo a partire dal prossimo autunno.
Ecco tutti i dettagli e come partecipare ai provini.
CASTING MEDIASET BALLERINI E BALLERINE
È stata avviata una casting call da Mediaset, la nota azienda italiana attiva nell’ambito dei media e della comunicazione, controllata dalla famiglia Berlusconi.
Lo scopo è selezionare ballerine e ballerini.
Le figure scelte prenderanno parte ad un nuovo programma televisivo che andrà in onda dal prossimo autunno, del quale però non sono anche trapelate informazioni. Potrebbe trattarsi di un talent oppure di un programma di intrattenimento con momenti dedicati alla danza.
La tipologia di progetto e format tv rimane quindi per ora un’informazione riservata.
DESTINATARI E REQUISITI
Possono partecipare al casting Mediaset per ballerini e ballerine persone in possesso dei seguenti requisiti:
- avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- avere capacità e passione per la danza;
- interesse nel lavorare in televisione.
PROGRAMMI MEDIASET AUTUNNO 2024
L’autunno 2024 si prospetta ricco di novità per i telespettatori delle Reti Mediaset. Il noto gruppo televisivo, infatti, si sta rinnovando e sta proponendo al proprio pubblico nuovi format e programmi destinati a varie fasce d’età.
Ovviamente ci sono anche programmi noti che verranno riproposti come “Verissimo”, sempre condotto da Silvia Toffanin, il talent di successo “Amici” di Maria de Filippi e anche la nuova edizione del Grande Fratello.
Verrà dato più spazio alla musica con concerti in tv e arriverà una grande novità: delle puntate speciali Amici-Verissimo, in onda in prima serata su Canale 5, che vedranno Silvia Toffanin intervistare gli artisti cresciuti grazie al programma Amici.
Ma ci saranno ancora tante altre sorprese in serbo, come il misterioso programma per il quale è stato indetto il casting per ballerini e ballerine.
COME PARTECIPARE AL CASTING
Tutti gli interessati al casting di ballo possono presentare la propria candidatura compilando il form online presente nella pagina dedicata ai provini, sul sito internet di Mediaset. Da qui è necessario individuare il “Casting Ballerini e Ballerine” e cliccare su “lascia la tua candidatura”.
Sarà necessario inserire tutti i dati richiesti, tra cui:
- dati anagrafici e di domicilio / residenza;
- contatti telefonici e email (facoltativa);
- professione;
- attitudini artistiche;
- altezza, peso e taglia;
- eventuale agenzia.
Dovranno poi essere allegati obbligatoriamente una fotografia ed un video di presentazione. A discrezione del candidato può essere allegato anche un curriculum artistico.
Chi verrà selezionato, sarà contattato per il provino. La Direzione Casting, nell’ambito della Direzione Risorse Artistiche, si occupa da anni di selezionare nuovi talenti in tutte le discipline artistiche.
ALTRI INTERESSANTI CASTING E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire anche l’approfondimento dedicato ai casting e lavoro in Mediaset.
Inoltre, per scoprire altre audizioni alle quali partecipare, potete consultare la nostra pagina con i migliori casting e provini disponibili in Italia.
Vi ricordiamo che, per restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Buongiorno mi chiamo Annamaria e avrei tanto piacere di partecipare alla vostra trasmissione ho 64 anni sono collaboratrice scolastica sposata con 2 figli umbra ma residente ormai da diversi anni nelle Marche. Spero in un colpo di fortuna e che venga scelta per partecipare intanto grazie e buona giornata
Lo ammetto siamo in tanti, anche e soprattutto tra noi pugliesi, chissà come andrà a finire e chi la spunterà! Non è una competizione a suon di abilità o talentuosità da sfoderare ma stare in TV con una certa disinvoltura non è proprio da tutti, e rispettare i requisiti richiesti a volte non è una fattore assoluto, ma innato magari. E come cerca la produzione e seleziona elementi come la capacità comunicativa e di sapersi esprimere in modo idoneo, la telegenia, la capacità di rappresentare la propria regione e argomentare il proprio bagaglio di esperienze personali del proprio vissuto e di quello del nucleo famigliare di appartenenza. Non siamo degli attori però una certa naturalezza e spontaneità davanti alle telecamere ci dev’essere. Questo è un requisito che mi appartiene quando mi trovo a mio agio in una situazione apparentemente o potenzialmente disagevole. Ma altrettanto emozionante come Affari tuoi a cui spero vivamente di poter diventare concorrente e rappresentare al meglio la mia splendida regione, a detta di molti specialmente i nordisti: la Puglia. Gianni da Bari. 41 anni