Casting Next Generation: selezioni canto e ballo

Ballerina Danza

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete cantanti o ballerini?

Partecipate al casting per l’edizione 2017 di Next Generation, il talent televisivo rivolto a professionisti di canto e danza.

Le selezioni si terranno sabato 1 Aprile ad Abano Terme, in provincia di Padova.

IL PROGRAMMA TELEVISIVO NEXT GENERATION

Next Generation è il nuovo contest televisivo rivolto a giovani cantanti e ballerini, che andrà in onda su canali Sky, Digitale Terrestre e sulle maggiori emittenti regionali. L’obiettivo del talent è permettere ai giovani di dare voce ai propri sogni, esprimere il proprio talento artistico, quello della ‘Next Generation’, la prossima generazione.

Il programma TV si svolgerà nel corso di 6 puntate, di quattro semifinali, una speciale dedicata ai Mini Next e una finale. Ogni puntata vedrà due vincitori della categoria cantanti e due della categoria ballerini. Per i Mini Next invece non sono previste semifinali, ma una finale alla quale si accederà direttamente dai casting.

Il nuovo talent permetterà ai giovani di fare esperienza in produzioni discografiche per il canto o in accademie e compagnie con possibilità di percorsi didattici per la danza.

DESTINATARI

Il casting si rivolge a due categorie di professionisti, cantanti e ballerini. Nel dettaglio:

CANTO 
Ai provini si accettano tutte le discipline del canto: cantante solista, duo, gruppo, rappers, team school etc. I candidati saranno suddivisi nelle seguenti fasce d’età:
– età dai 16 ai 39 anni;
– categoria Team School: età open;
– categoria Mini Next: dai 6 ai 15 anni.

DANZA 
Ai casting sono ammesse le discipline classico, modern, contemporaneo, hip hop, show (musical, tip tap, flamenco, acrobatica, etc.) e sarà possibile esibirsi come solisti, duo, passo a due o gruppi.
– età dai 13 ai 29 anni;
– categoria Show: età open;
– categoria Mini Next: dai 6 ai 12 anni.

PREMI

La partecipazione al talent Next Generation prevede i seguenti premi per i vincitori:

CANTO

  • Primo classificato: produzione di un singolo con iscrizione a Sanremo Giovani 2018 e partecipazione in qualità di ospite al Premio Gianni Ravera;
  • Secondo classificato: iscrizione e presentazione attraverso l’etichetta DMG Records a Sanremo Giovani 2018;
  • Terzo classificato: partecipazione in qualità di ospite al prefestival del Festival Show.

Sempre nella categoria canto verranno assegnati anche i seguenti premi:

  • Premio Migliore Interprete: partecipazione in qualità di ospite con i big della musica italiana al Premio Beatrice 2017 – Verona;
  • Premio Miglior Team School: partecipazione in qualità di ospite con i big della musica italiana al Premio Beatrice 2017 – Verona;
  • Premio Miglior Autore: partecipazione in qualità di ospite al prefestival del Festival Show;
  • Premio Cavicchinini: Stage di Palcoscenico e Apertura Concerto del cantautore Timothy Cavicchini.

DANZA

  • Esperienza di un mese all’interno della Valeria Vallone Dance Company con rimborso spese a favore dell’allievo prescelto;
  • premio alla migliore coreografia per i gruppi: partecipazione al Premio Beatrice 2016 Verona;
  • premio alla migliore esibizione categoria show: partecipazione al Premio Beatrice 2016 Verona;
  • Per solisti: lezioni con la compagnia MtM dancetheater company con possibilità di entrare nella stessa;
  • Per gruppi: tre stage gratuiti di teatro danza MtM e lezioni di Cied (Corrective & Improvement Exercise for Dancers) nelle loro scuole per la durata di 4 ore a incontro.

Verranno assegnate le seguenti borse di studio:

  • borse di studio per il corso di perfezionamento estivo 2017 o per quello accademico 2017/2018 offerte da Fredy Franzutti direttore Balletto del Sud;
  • borse di studio 50% per Stage (Open Card) e Concorso per singoli o gruppi offerta da Nicolò Noto (vincitore categoria danza Amici 2013) presso Gravina Danza Festival Internazionale di Danza (dal 3 all’8 luglio 2017);
  • borsa di studio Campus Stage offerta da Nicolò Noto presso 8° Ritiro della Danza di Gioia Tauro (RC) (dal 24 al 29 luglio 2017);
  • borsa di studio offerta da Nicolò Noto al Concorso Prix de Dance Valsesia (Verc
  • borsa di studio al 100% per un ballerino/a solista, per tutto l’anno accademico presso Arteballetto di Verona – diretto Gianfranco Scellato (già ballerino solista Arena di Verona) e Ilaria Scimone danzatrice e coreografa);
  • borsa di studio per solista offerto da Nicolò Noto presso Balletto di Pescara.

CASTING CANTO E BALLO

Per partecipare ai casting è necessario pagare delle quote di partecipazione per entrambe le categorie, sia canto che danza:
– solisti: 30 Euro;
– duo e passo a due: 50 Euro a coppia (€ 25 cadauno);
– gruppi: 20 € cadauno (si considerano gruppi da tre persone in poi tranne che per il Team School il cui numero minimo è di sei persone).

SEDE E DATA CASTING

I casting si terranno sabato 1 Aprile 2017 presso la sede di Casting Plantet One di Abano Terme in Via Brustolon, 14 (zona San Daniele) Abano Terme (PD).

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare alle selezioni Next Generation sono invitati ad inviare una mail al seguente indirizzo: info@castingplanetone.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance