Cigierre: assunzioni e nuove aperture Old Wild West, Pizzikotto, Wiener Haus e Smashie con il nuovo Piano di investimenti

gruppo cigierre ristorazione

Cigierre, Gruppo friulano attivo nella ristorazione casual dining e proprietario dei brand Old Wild West, Pizzikotto, Wiener Haus e Smashie, ha annunciato un nuovo piano di investimenti da 60 milioni di euro che porterà a nuove aperture su tutto il territorio nazionale, al restyling dei locali esistenti e allo sviluppo di format innovativi.

Il programma di crescita avrà ricadute anche sul fronte occupazionale, con nuove opportunità di inserimento nei diversi brand del Gruppo.

Ecco di seguito tutti i dettagli sul piano di sviluppo, i progetti in corso e le assunzioni previste, e come candidarsi per lavorare in Cigierre.

adv

IL NUOVO PIANO DI CRESCITA DI CIGIERRE

Il programma di crescita del Gruppo è stato illustrato dalla direttrice generale corporate, Stefania Criveller, nel corso di una recente intervista concessa al quotidiano Il Sole 24 Ore, in cui sono state anticipate le principali linee strategiche che guideranno l’espansione nei prossimi anni.

Il Gruppo, che nel 2025 celebra 30 anni di attività, punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale attraverso nuove aperture e il restyling dei locali già operativi. L’investimento programmato sarà ripartito tra l’ammodernamento dei ristoranti più datati e l’avvio di nuovi punti vendita appartenenti ai diversi brand della società, con l’introduzione anche di format innovativi nel segmento fast casual.

Le nuove aperture si aggiungeranno agli oltre 360 ristoranti sia a gestione diretta che in franchising che fanno parte della rete commerciale di Cigierre e seguono i positivi risultati economici raggiunti nell’ultimo biennio dal Gruppo, che prevede di superare i 550 milioni di euro di fatturato entro fine anno.

Accanto ai brand storici, quali Old Wild West, Pizzikotto, Wiener Haus e Smashie, l’azienda sta valutando l’evoluzione dell’offerta attraverso nuovi concept proprietari e possibili accordi con marchi internazionali interessati al mercato italiano. I target di riferimento restano giovani e famiglie, con un’offerta orientata a un’esperienza di consumo accessibile e diversificata.

adv

LE NUOVE ASSUNZIONI I CIGIERRE

Il piano di nuovi investimenti creerà nuove opportunità di lavoro in Cigierre, soprattutto nei ristoranti, sia per incrementare il personale dei locali già attivi che per reclutare le figure da impiegare per le nuove aperture.

E’ facile immaginare che le assunzioni che Cigierre effettuerà in arco di piano riguarderanno le diverse figure tipicamente impiegate nei ristoranti del Gruppo, quali addetti sala e cucina, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, addetti alla griglia, pizzaioli, sushiman e altri addetti alla ristorazione, restaurant manager, direttori di sala e responsabili di cucina.

Inoltre, per i brand Cigierre che effettuano il servizio di consegna a domicilio dei pasti, potrebbero rivelarsi necessari anche fattorini e addetti alle consegne.

Ricordiamo che periodicamente l’azienda seleziona anche professionisti da assumere in sede per aree quali HR, marketing, amministrazione, supply chain e IT.

adv

POLITICHE PER IL PERSONALE

Negli ultimi anni, Cigierre ha rafforzato le politiche di recruiting con un focus sul benessere organizzativo e sull’equilibrio tra vita privata e vita professionale, introducendo una revisione dei turni e nuove iniziative di welfare aziendale.

Attraverso l’Academy aziendale il Gruppo mette inoltre a disposizione del personale percorsi di formazione digitali, brevi e fruibili da mobile, in più lingue e dedicati alla valorizzazione delle competenze dei dipendenti.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni in Cigierre possono  visitare la pagina dedicata alle opportunità di impiego (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Sulla stessa pagina saranno pubblicati gli annunci relativi alle ulteriori selezioni di personale che l’azienda potrà attivare nel prossimo periodo nell’ambito del piano di sviluppo e in vista di nuove aperture, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati sulle opportunità di impiego disponibili.

Per chi ne avesse necessità rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigere al meglio il curriculum vitae.

IL GRUPPO CIGIERRE

Nata nel 1995, Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA si occupa di sviluppo e gestione di ristoranti a tema. Oggi comprende alcuni noti brand della ristorazione, come Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s, America Graffiti, Smashie e Pizzikotto. Il Gruppo conta oltre 370 locali attivi in Italia e più di 5mila dipendenti, ed è presente anche all’estero.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Angela Velasquez - Coordinatrice editoriale, redattrice, esperta di concorsi pubblici, assunzioni e scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *