Coca Cola: 50 assunzioni per ampliamento fabbrica Oricola

Coca cola, insegna, azienda
Photo credit: NP27 / Shutterstock
adv

Coca Cola HBC effettuerà nuove assunzioni a Oricola, in provincia dell’Aquila, per aumentare la produttività.

La nota società, attiva in Italia nella produzione delle bibite del marchio Coca Cola, amplierà la fabbrica abruzzese creando occupazione diretta per 50 nuovi addetti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Coca Cola in arrivo a Oricola e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

COCA COLA ASSUNZIONI IN ABRUZZO

A dare la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato. Con la nota, Coca-Cola Hellenic Bottling Company (HBC), il maggior imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca Cola Company, ha annunciato di voler ampliare lo stabilimento produttivo di Oricola (L’Aquila) tramite un investimento da ben 42 milioni di euro.

L’operazione permetterà di avviare, entro fine 2024, 2 nuove linee per la produzione di lattine ed energy drink, e porterà in Coca Cola assunzioni di nuovo personale. Le produzioni, che si avvarranno di nuovi macchinari, saranno avviate in 2 momenti diversi, con partenza della prima fase del programma attesa già entro le prossime settimane.

Il progetto di sviluppo, presentato durante una recente visita al sito di Oricola da parte del Ministro di Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, e di altri rappresentanti istituzionali, consentirà all’azienda di raddoppiare la produzione.

Al contempo, porterà nuova occupazione a livello locale. Una volta a regime, infatti, lo stabilimento Coca Cola di Oricola creerà posti di lavoro diretti per 50 persone.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le nuove assunzioni Coca Cola a Oricola, in Abruzzo, saranno dirette principalmente a operai e addetti alla produzione da impiegare nei processi produttivi di prossimo avvio presso lo stabilimento.

COCA COLA HBC

Coca Cola HBC Italia è la divisione italiana della Coca-Cola Hellenic Bottling Company. Si occupa di produrre e distribuire a livello nazionale le bevande del brand The Coca Cola Company, tra cui Coca Cola, Fanta, Sprite e altri. La società ha sede principale in Lombardia, a Sesto San Giovanni (Milano) e impianti produttivi a Marcianise (Caserta), Nogara (Verona) e Oricola (L’Aquila).

La società possiede anche stabilimenti per imbottigliamento di acque minerali, siti a Rionero in Vulture (Potenza) e a Roccaforte Mondovì (Cuneo) e un polo di produzione di bottiglie in plastica riciclata (rPET) a Gaglianico (Biella). In totale, lavorano per l’azienda circa 2000 dipendenti.

CANDIDATURE

Generalmente, Coca Cola HBC raccoglie le candidature tramite questa pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati alle future assunzioni Coca Cola possono visitarla per consultare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Molto probabilmente, continuando a monitorare la pagina sarà possibile prendere visione anche delle prossime ricerche di personale che la società avvierà per l’ampliamento della fabbrica di Oricola.

Coca Cola recluta personale frequentemente sul territorio nazionale. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento e avere tutte le informazioni su come lavorare in Coca Cola, potete leggere  questo approfondimento.

Vi invitiamo a visitare anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *