Coca Cola Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Coca Cola
Photo Credit: Lukas Gojda / Shutterstock.com
adv

Coca Cola offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Coca Cola.

Vi diamo anche informazioni utili sulle opportunità di carriera e sulle modalità di selezione e invio candidatura.

L’AZIENDA COCA COLA

Coca-Cola HBC Italia è una società che si occupa di imbottigliare i prodotti della The Coca-Cola Company, una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche e concentrati di sciroppi a livello mondiale. L’azienda, nata nel 1995, è una delle maggiori attive nel settore delle bevande analcoliche nel nostro Paese. Si occupa di gestire i processi di produzione, vendita e distribuzione delle bevande, e delle attività di Trade Marketing e Category Management, sul territorio nazionale, Sicilia esclusa. Coca-Cola HBC Italia ha sede principale a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, conta 6 stabilimenti produttivi. Questi sono situati a Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila) e Marcianise (Caserta), Catania, Rionero in Vulture (Potenza) e Lurisia a Roccaforte Mondovì (Cuneo), con un deposito a Buccinasco (Milano). Dal 2006 opera anche nel settore delle acque minerali grazie all’acquisizione di Fonti del Vulture in Basilicata. Gli uffici sono a Milano, Roma e Marcianise, ed impiega oltre 2.000 dipendenti.

Coca-Cola HBC Italia fa parte della holding Coca-Cola HBC AG, con sede principale in Svizzera. Opera in 28 Paesi del mondo, conta 30.000 collaboratori ed è quotata alla Borsa di Londra e in elenchi secondari nelle Borse di Atene e di New York. Vi ricordiamo che il Gruppo Coca Cola comprende anche altri noti marchi del settore delle bevande, tra cui Fanta, Sprite, Nestea, Lilia e Sveva, solo per citarne alcuni.

COCA COLA OFFERTE DI LAVORO

Coca Cola è alla ricerca di personale in Italia, in vista di assunzioni e tirocini. Le posizioni aperte sono rivolte per lo più a laureati e, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera, che a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avverranno mediante contratti a tempo indeterminato e tirocini. Si segnala che per tutte le posizioni è richiesta una conoscenza fluente dell’inglese.

Ecco l’elenco delle opportunità di lavoro in Coca Cola Italia e delle figure ricercate al momento:


EXTERNAL COMMUNICATION MANAGER
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (Milano)
Coca Cola è alla ricerca di un laureato con almeno 4 anni 4 anni di esperienza, maturata in un’agenzia di comunicazione o in un’azienda, con preferenza nel settore food & beverage / FMGC.


DATA INSIGHTS AND ANALYTICS ANALYST INTERN
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (Milano)
Il candidato ideale è laureato o neolaureato in ambito aziendale / economico. Richiesta conoscenza avanzata di MS Office. Inoltre precedenti esperienze accademiche o lavorative nell’ambito dell’analisi, sarà considerato un plus.


HS&E SPECIALIST
Sede di lavoro: Nogara (Verona)
La posizione è aperta a candidati in possesso di laurea in Ingegneria con specializzazione QHSE legata al minerale
almeno Mod.A-B RSPP. Si richiede inoltre minimo 2 anni di esperienza HS&E


E-COMMERCE INTERN
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (Milano)
Si seleziona un laureato in Economia o affini con ottima conoscenza di Excel e Power Point. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, oltre ad una buona propensione a lavorare in team.


adv

STAGE COCA COLA

L’azienda cerca anche giovani laureati / neolaureati per inserimenti tramite tirocini retribuiti. Generalmente gli stage hanno una durata di sei mesi e sono finalizzati alla successiva assunzione. Agli stagisti non è richiesta una precedente esperienza di lavoro ma è sempre indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Periodicamente Coca Cola seleziona anche neolaureati da inserire nel programma di formazione e lavoro Rise Management Trainee, della durata di 2 anni.

Ecco di seguito gli stage attualmente attivi:

  • Civil Engineer Internship – Oricola (L’Aquila);
  • Continuous Improvement Engineer Internship – Nogara (Verona);
  • Customer Care Internship – Sesto San Giovanni (Milano);
  • Energy Management Internship – Rionero in Vulture (Potenza);
  • In-store Activator AH Internship – Sesto San Giovanni (Milano);
  • Logistics Internship – Roccaforte Mondovì (Cuneo);
  • Planning Internship – Sesto San Giovanni (Milano);
  • Production Internship – Nogara (Verona);
  • Quality and Food Safety Internship – Nogara (Verona);
  • RGM Internship – Sesto San Giovanni (Milano).

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori un contesto professionale positivo e stimolante, dove le persone vengono valorizzate e ogni dipendente può esprimere le proprie potenzialità. La società, infatti, investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella loro formazione, per favorire la crescita dei propri talenti e i percorsi di carriera interni all’azienda.

Coca Cola punta su persone valide, brillanti e vincenti, che con le proprie competenze e potenzialità possano diventare un valore aggiunto per l’azienda, sostenendola nell’affrontare continuamente nuove sfide. In più, il Gruppo è particolarmente attento al welfare aziendale, nella convinzione che il segreto del successo di un’azienda stia nella motivazione, nella serenità e nella passione che le persone mettono nel proprio lavoro.

AREE DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Coca Cola HBC Italia vengono effettuate, generalmente, nei seguenti settori aziendali:

  • Finance;
  • HR;
  • Marketing
  • IT Business & Solutions;
  • Public Affairs & Communication;
  • Sales;
  • Supply Chian.
adv

OPPORTUNITÀ PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Il colosso del settore alimentare offre opportunità di inserimento sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani neolaureati. Per ciascuna figura, infatti, viene elaborato un programma specifico di inserimento ed un piano di sviluppo individuale, sul quale si costruisce, poi, il percorso di carriera. I percorsi di crescita prevedono possibilità di job rotation, training, attività di coaching, partecipazioni a project work ed esperienze internazionali, pertanto permettono ai candidati più esperti di valorizzare il know how acquisito e proseguire la propria crescita professionale, e ai neolaureati di intraprendere un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità.

Per reclutare giovani talenti, inoltre, Coca Cola HBC Italia collabora con Università e scuole di Master, organizzando testimonianze e project work, e partecipando ad eventi e career day, offre l’opportunità di svolgere stage curriculari, della durata di 3 / 6 mesi e retribuiti, in azienda, e promuove, ogni anno, programmi specifici per gli per laureati e laureandi, come il Programma Rise Management Trainee.

ITER DI SELEZIONE

A seguito dell’inoltro della candidatura è previsto un primo contatto tramite telefonata o video chiamata (di 10 / 15 minuti), seguito da un colloquio conoscitivo della durata di 30 / 90 minuti. I candidati saranno poi invitati a partecipare alle attività di valutazione (test online, esercitazioni di gruppo e giochi di ruolo), a seguito delle quali riceveranno un feedback. In caso di riscontro positivo si procede con la proposta contrattuale e con il processo di pre – onboarding in azienda.

COCA COLA LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare per Coca Cola devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Coca Cola Lavora con noi – cliccando sull’annuncio di proprio interesse e registrando il cv nell’apposito form online. È possibile effettuare una ricerca tematica, utilizzando gli appositi filtri. Infatti si può selezionare il paese, il tipo di lavoro e anche ricercare gli annunci mediante parola chiave.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME CANDIDARSI 

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

21 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno sono Federico Ambrosi ho esperienza come operatore meccanico nel settore alimentare. Sono interessato a entrare nel mondo coca cola . Usufruisco della legge 68 99 . Le mie limitazioni sono lavoro in quota e uso del muletto . Disponibile seriamente a entrare nel vostro settore

  2. Salve, mi chiamo Raffaele Bilotta, ho 35 anni e mi sono trasferito da poco in Veneto precisamente ad Isola della scala.
    Sto cercando mansione come magazziniere o operaio di produzione presso la vostra a sede a Nogara.
    Sono in possesso di patente per carrelli elevatori e ho lavorato in varie aziende come operaio.
    Spero in una vostra risposta
    Distinti saluti

  3. Tedesco Giovanni sono un magazziniere la mia mansione sono un carrellista . Ho il patentino in più anche il patentino della piattaforma. Mi sono trasferito dinuono a napoli e mi piacerebbe lavorare nella azienda di coccola a Marcianise T. Grazie

  4. Salve, anche io vorrei avere maggiori informazioni riguardo lo stabilimento in ristrutturazione a Gaglianico(BI) come ad esempio quando sarà la data di apertura, quanto tempo prima e come dobbiamo procedere per candidarci, requisiti richiesti e altre informazioni utili che dovremmo sapere.
    Grazie.

    Cordiali saluti.

  5. buonasera sto cercando lavoro,e ho saputo che state aprendo uno stabilimento a gaglianicco (biella)come posso candidarmi?distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *