Compagnia Trasporti Toscana: concorso per Autisti

autista autobus

Aperto un concorso per eventuali assunzioni per Autisti presso la Compagnia Trasporti Toscana.

Si ricercano Conducenti per la copertura di posti di lavoro nelle province di Lucca, Pisa, Massa Carrara e Livorno, e sull’Isola d’Elba.

Per partecipare al bando CTT c’è tempo fino al 14 febbraio 2017.

COMPAGNIA TRASPORTI TOSCANA CONCORSO PER OPERATORI DI ESERCIZIO

CCT – Compagnia Trasporti Toscana ha aperto, infatti, un bando per Autisti, finalizzato alla selezione di candidati idonei per eventuali assunzioni nel profilo professionale di Operatore di Esercizio. Il concorso Compagnia Trasporti Toscana prevede una selezione per titoli ed esami, per formare ulteriori graduatorie da utilizzare in subordine alle graduatorie attualmente vigenti, per la copertura di posti di lavoro.

Il bando CCT è finalizzato a reclutare personale per far fronte al turn over aziendale, al piano di uscite straordinarie previsto per il 2017 e alle esigenze stagionali di incremento dell’organico. Al termine delle procedure concorsuali saranno redatte apposite graduatorie di merito, una per ciascun territorio di riferimento, che resteranno valide fino al 31 dicembre 2020. Le stesse saranno utilizzate per assunzioni a tempo determinato e indeterminato per Conducenti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La selezione fa seguito a quella già effettuata lo scorso anno, che ha visto l’inserimento di 65 Autisti, di cui 51 tuttora in servizio presso l’azienda. L’inserimento nelle graduatorie a bando per il 2017 può rappresentare una interessante opportunità per una eventuale stabilizzazione presso la Compagnia Trasporti Toscana. E’ quanto emerge da un recente comunicato della società, che riporta quanto annunciato da Andrea Zavanella, Presidente di CTT Nord, nel corso di una conferenza stampa tenutasi, lo scorso 30 gennaio, per presentare il nuovo bando.

“L’azienda ha deciso di riaprire le selezioni mentre si accinge a stabilizzare lavoratori già assunti a tempo determinato – ha dichiarato Zavanella – nell’ottica di continuare a garantire un’occupazione stabile alla sua forza lavoro”.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso CTT i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– patente di guida di categoria DE. Per l’Isola d’Elba la partecipazione è aperta anche a candidati con patente di categoria D;
– CQC – Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto persone in corso di validità;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e di carichi penali pendenti;
– non essere già inseriti in una delle graduatorie residue di Operatori di Esercizio vigenti.

SEDI

I candidati selezionati potranno essere assunti per l’eventuale copertura di posti di lavoro per le seguenti Unità Produttive e relative sedi:

LUCCA – Lucca, Fornoli, Brancoli, Altopascio, Pescia, Valdottavo, Pascoso, Pieve di Fosciana, Piazza al Serchio, Mologno, Fabbriche di Vallico, Coreglia, Tereglio, Viareggio, Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Arni, S. Marcello Pistoiese;

PISA – Pisa, Volterra, Larderello, Pomarance, Montecatini Val di Cecina, La Sassa, Pontedera, Lari, Perignano, San Miniato, Casciana Terme, Fabbrica, Montefoscoli, Terricciola;

MASSA CARRARA – Massa, Fosdinovo, Fivizzano, Mulazzo, Aulla, Pontremoli, Zeri;

LIVORNO – Livorno, Collesalvetti, Castelnuovo della Misericordia, Rosignano, Cecina, Castellina Marittima;

ISOLA D’ELBA – Portoferraio, Rio Elba, Porto Azzurro, Marina di Campo.

PROVE D’ESAME

Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento dei seguenti esami:
– eventuale prova preselettiva, da stabilire in base al numero dei candidati, mediante la somministrazione di un test psico attitudinale;
colloquio;
prova pratica, che consisterà nella guida di un autobus aziendale, su un percorso delineato.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 14 febbraio 2017, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina web Compagnia Trasporti Toscana “Lavora con noi”. Una volta perfezionata l’istanza, il sistema produrrà automaticamente una ricevuta, che sarà inoltrata all’indirizzo mail indicato dai candidati durante la compilazione. E’ possibile concorrere per una sola tra le Unità Produttive previste dal concorso, che dovrà essere indicata durante la registrazione della domanda.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 113Kb) relativo al concorso Compagnia Trasporti Toscana per Autisti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments