Comune Artena: concorso per Contabile

amministrazione, contabile

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.

Il Comune di Artena, in provincia di Roma, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di un Istruttore Direttivo Contabile, da assumere a tempo pieno in categoria D1. La risorsa sarà impiegata presso il Servizio 3 – Bilancio, Entrate Tributarie, Politiche del Personale.

Il bando di concorso scade in data 6 luglio 2017.

REQUISITI

Per accedere alle prove concorsuali relative al concorso per contabile del Comune di Artena, i candidati devono essere possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE, purché godano dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza, conoscano la lingua italiana e posseggano tutti gli altri requisiti richiesti;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni, comunque accertata attraverso visita medica di controllo al momento della messa in servizio;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti politici;
– non avere procedimenti penali in corso o avere delle condanne penali o misure che impediscano il rapporto di lavoro con la P.A.;
– non essere stati destituiti, dispensati, decaduti o licenziati dall’impiego presso una P.A.;
– conoscenza di una lingua straniera;
– conoscenza del PC e dei programmi informatici più diffusi.

Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea triennale in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale o in Scienze Economiche;
– diploma di laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze Economiche o equipollenti;
– laurea magistrale o specialistica in Scienze dell’Economia o in Scienze Economico-aziendali.

SELEZIONE

I candidati al concorso per contabile, indetto dal Comune di Artena, saranno chiamati a superare le seguenti tre prove d’esame, articolate come segue:

  • PRIMA PROVA SCRITTA
    Redazione di elaborati volti all’esposizione di conoscenze di ordine dottrinale e concettuale o valutazione di casi concreti della pratica amministrativa o risoluzione di problematiche di gestione di casi singoli inerenti gli argomenti delle materie di esame.
  • SECONDA PROVA SCRITTA
    Stesura di un elaborato o redazione di un atto amministrativo, su una o più materie previste dal programma d’esame, o soluzione di un caso pratico sulle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale.
  • PROVA ORALE
    Colloquio motivazionale e professionale, finalizzato all’approfondimento e alla valutazione della qualità e completezza delle conoscenze delle materie d’esame, la capacità di sintesi e collegamento e la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti.
    Sarà inoltre valutata la conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più in uso e la conoscenza di una delle lingue straniere tra l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo.

Il programma d’esame, con le materie oggetto della selezione pubblica, sono riportate sul bando di concorso.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per contabile del Comune di Artena, gli interessati devono compilare l’apposito MODULO (PDF 214KB) di domanda e inviarlo, entro le ore 12 del 6 luglio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Artena;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Artena – Via Filippo Prosperi n.1 – 00031 Artena, apponendo sulla busta chiusa la dicitura riportata sul bando di concorso;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected], allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda, compilata e sottoscritta con firma autografa e riportando come oggetto della mail la dicitura suggerita nel bando.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:
– curriculum vitae che include i titoli di studio e di servizio conseguiti;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso, pari a 10,33 euro, da effettuare secondo le modalità esplicate sul bando;
– fotocopia non autenticata del documento di identità;
– altri documenti ritenuti utili.

Ogni altro dettaglio in merito alle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso per contabile, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per contabile, indetto dal Comune di Artena, sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 3MB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.42 del 06-06-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Artena www.comune.artena.rm.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments