Comune Atena Lucana: concorso per Agente di Polizia

polizia municipale 2

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Campania.

Il Comune di Atena Lucana, nella provincia di Salerno, ha indetto un concorso pubblico per un Agente di Polizia Municipale – Istruttore di Vigilanza. L’assunzione è a tempo parziale (18 ore settimanali), in categoria C – posizione economica C1.

Il bando di concorso scade in data 27 novembre 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso per agente di polizia municipale dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti al momento della consegna delle domande:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categoria inserite sul bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
diploma di maturità;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanne penali;
– non essere stati espulsi dalle FF.AA. e dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
– patente di guida della categoria A2 e B;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso pubblica amministrazione o dichiarati decaduti;
– non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– regolare posizione dell’obbligo di leva;
–  non essere stati ammessi a prestare servizio civile quale obiettore di coscienza o decorsi almeno 5 anni dalla data del congedo, avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore di coscienza;
– non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma;
– non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D. Lgs. n.165/2001 e smi;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese;
– conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e applicazioni informatiche.

SELEZIONE

Il concorso per agente di polizia municipale del Comune di Atena Lucana sarà articolato sulla base delle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva: qualora il numero delle domande sia superiore a 40, i candidati saranno chiamati al superamento di un test di 60 domande a risposta multipla di culture generale e sulle materie oggetto del concorso.
  • Prima prova scritta: tema finalizzato ad esprimere le cognizioni di ordine dottrinale, le valutazioni astratte e le costruzioni di concetti attinenti alla posizione.
  • Seconda prova scritta: test pratico tecnico professionale consistente nella produzione di un atto formale sull’attività di Polizia Municipale con l’uso di casi simulati.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della selezione. Verifica della conoscenza di una delle lingue scelte e in materia informatica con compilazione di un file word.

DOMANDA

Per la partecipazione al concorso per agente di polizia municipale del Comune di Atena Lucana, i candidati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 180KB) di domanda e inviarlo entro il 27 novembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Atena Lucana – Area Amministrativa Viale Kennedy n.2;
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Atena Lucana;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso pubblico dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– copia della ricevuta della tassa di concorso, pari a 10,33 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, è riportato sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per agenti di polizia municipale del Comune di Atena Lucana sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 42KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Ufficiale – Concorsi ed Esami n.82 del 27-10-2017.

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Atena Lucana www.comune.atenalucana.sa.it, sezione ‘Bandi e concorsi’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *