Comune Bacoli: concorso 60 agenti di polizia, lavoro per diplomati

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Numerose opportunità di lavoro in Campania per agenti di polizia municipale con il concorso del Comune di Bacoli, in provincia di Napoli.

Infatti, è prevista la copertura di 60 posti – categoria C – posizione economica C1, a tempo determinato, pieno o parziale.

La selezione è rivolta a diplomati.

E’ possibile candidarsi entro il 3 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Bacoli per 60 agenti di polizia municipale dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • diploma quinquennale di scuola media superiore conseguito con votazione minima di 7/10, ovvero 42/60, ovvero 70/100;
  • cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica e psichica al servizio di Polizia Municipale e possesso dei requisiti indicati dettagliatamente nel bando;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva. Per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori, essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente;
  • patente di guida di tipo B;
  • conoscenza della lingua straniera inglese;
  • possesso dei requisiti per l’attribuzione della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • non trovarsi nelle condizioni di disabilità;
  • essere disponibili alla conduzione degli autoveicoli in dotazione del Corpo di Polizia Locale nonché al porto e all’uso delle armi in dotazione.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di una sola prova d’esame, da svolgersi in modalità telematica. La prova consisterà nella risoluzione di una batteria di 60 quiz a risposta multipla nel termine di 60 minuti.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame e le modalità di svolgimento della prova, si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Bacoli per agenti di polizia dovrà essere presentata entro il 3 Giugno 2021 esclusivamente con procedura telematica raggiungibile a questa pagina.

Inoltre alla domanda bisognerà allegare, in un unico file .pdf della grandezza massima di 3 MB, la copia digitale della seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione, datata e firmata;
  • ricevuta di pagamento del contributo per spese istruttorie di Euro 40;
  • fronte/retro della carta d’identità (o documento equipollente ai sensi di legge) in corso di validità;
  • fronte/retro della patente di guida categoria B in corso di validità.

Per ogni ulteriore dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso presso il Comune di Bacoli per 60 agenti di polizia municipale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 946 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 38 del 14-05-2021.

Tutte le successive comunicazioni sulla prova d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Concorsi e Avvisi pubblici”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia attivi in Italia visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *