Ospedali Galliera: concorso per operatori (operai)

operaio, operai
adv

L’Ente Ospedali Galliera di Genova ha indetto un concorso per operatori tecnici specializzati.

In particolare si selezionano 4 risorse da inquadrare nell’Area degli Operatori Esperti, con contratti a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 20 maggio 2024.

Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso per operatori tecnici agli Ospedali Galliera i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare, o non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare;
  • idoneità fisica all’impiego.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare alla selezione pubblica sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (Licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • 5 anni di esperienza professionale acquisita nel profilo professionale di Operatore Tecnico Specializzato presso pubbliche amministrazioni o in corrispondente profilo presso imprese private.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Qualora il numero di domande di ammissione pervenuto sia superiore a 100 si procederà ad una preselezione.

Successivamente i candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di due prove d’esame, una pratica ed una orale.

La prova pratica sarà strutturata tenendo conto delle mansioni inerenti il profilo professionale di cui trattasi e consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta e alle attività manuali inerenti ai settori/servizi ove può essere adibito un operatore tecnico nell’ambito di un Ente Ospedaliero.

La prova orale verterà sui seguenti argomenti:

  • nozioni in materia di protezione dei dati personali e in materia di trasparenza ed anticorruzione;
  • l’organizzazione dell’Ente;
  • i principali compiti e funzioni di un operatore tecnico nell’ambito di un Ente Ospedaliero.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per operatori tecnici agli Ospedali Galliera deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 20 maggio 2024.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operatori esperti tecnici (operai) sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 314 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale sere concorsi ed esami n. 32 del 19-04-.2024 e integralmente sul sito degli Ospedali Galliera in questa pagina.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale saranno rese note tramite pubblicazione sul sito internet degli Ospedali Galliera alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati anche ad altri concorsi per operai (manutentori, muratori, elettricisti ecc.), attivi in Italia.

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e al canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *