Comune Bagolino: concorso per operaio

operai, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Bagolino, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso pubblico per un operaio specializzato addetto servizio manutenzione patrimonio, demanio, mezzi meccanici e verde pubblico.

La risorsa sarà assunta in categoria B, posizione economica B3 a tempo pieno e indeterminato.

È possibile inoltrare la domanda fino al 17 Gennaio 2018.

REQUISITI

Ai candidati al concorso Comune di Bagolino è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma o attestato di licenza di scuola dell’obbligo;
– età non superiore a anni 50 compiuti;
– essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico-fisica e attitudine all’espletamento delle mansioni da svolgere;
– patente di guida in corso di validità della categoria D pubblica e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) oppure della patente di guida in corso di validità della categoria D pubblica e certificato di abilitazione al trasporto delle persone di tipo KD avendo richiesto il rilascio del CQC;
– patente di categoria B;
– patente di categoria C o qualora alla data della domanda non sia in possesso della patente di cat. C è necessario l’impegno a conseguirla a proprie spese;
– esperienza professionale di almento tre mesi con prestazione lavorativa a tempo pieno maturata presso enti pubblici o aziende private in lavori di edilizia o impiantistica o opere stradali o verde pubblico o mezzi meccanici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non avere riportato condanne penali e non avere eventuali procedimenti penali in corso né versare in alcuna delle situazioni di incompatibilità che impediscano, ai sensi della normativa vigente in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono comprovare di essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute superi le 30 unità, i candidati saranno sottoposti ad una prova di preselezione consistente in quiz a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando di selezione al concorso per operaio.

DOMANDA

I candidati al concorso per operaio potranno partecipare alla selezione inviando la domanda di ammissione, che dovrà essere compilata utilizzando il modello in allegato al bando, entro le ore 24:00 del 17 Gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Bagolino – Via Parrocchia, 34 – 25072 – Bagolino (BS);
– tramite posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo: protocollo@pec.comune.bagolino.bs.it.

Unitamente alla domanda di ammissione dovrà essere inoltrata la documentazione dettagliatamente specificata nel testo integrale del bando.

Altre indicazioni relative alla domanda di partecipazione al concorso sono specificate nell’apposito bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per operaio indetto dal Comune di Bagolino sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (PDF 447 KB), pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.96 del 19-12-2017.

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune di Bagolino www.comune.bagolino.bs.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente / Bandi di Concorso / Concorsi attivi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *