Comune di Bari: concorso per 15 esecutori addetti ai servizi

bari

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie al concorso per esecutori addetti ai servizi indetto dal Comune di Bari.

Nello specifico, si selezionano 15 risorse – categoria B – posizione giuridica B1, famiglia professionale educativa. I candidati dovranno risultare inseriti nella graduatoria del Centro per l’Impiego di Bari. Prevista assunzione a tempo indeterminato e pieno.

Le domande dovranno pervenire entro il 10 Dicembre 2021. Vediamo il bando e come partecipare alla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso per esecutori addetti ai servizi del Comune di Bari devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con i requisiti indicati nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • età non superiore al limite massimo ordinamentale di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio (escluso gli interni);
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di licenziamento per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • licenza della scuola dell’obbligo e specializzazione professionale (esperienza documentata almeno triennale nel settore dei servizi educativi: asili nido, scuole materne e scuole primarie).

Si segnala che 7 posti sono riservati al personale interno in servizio presso il Comune di Bari. Di questi posti, inoltre, 3 sono riservati a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Per l’ammissione alla selezione, i candidati dovranno risultare inseriti nella graduatoria del Centro per l’Impiego di Bari, che individuerà i lavoratori da avviare alla selezione in base all’ordine della medesima graduatoria, fatta esclusione per il personale riservatario interno.

La procedura selettiva dei candidati consisterà in una prova pratica d’idoneità volta ad accertare i contenuti specifici di attività proprie del profilo professionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Il modello di domanda per partecipare al concorso per esecutori addetti ai servizi andrà presentato al Centro per l’impiego di Bari entro il 10 Dicembre 2021.

Per conoscere le modalità di partecipazione al concorso da parte dei candidati interni riservatari, si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso del Comune di Bari per esecutori addetti ai servizi sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4 MB).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Data e luogo della prova selettiva saranno comunicate ai candidati a mezzo di telegramma e/o posta certificata.

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito web del Comune, nella sezione ‘Concorsi’, oltre che all’Albo pretorio comunale online.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici in Puglia, visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a restare informati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e anche al canale Telegram, così da leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments