Comune di Benetutti: concorsi per nuove assunzioni

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Sardegna.

Il Comune di Benetutti, in provincia di Sassari, ha indetto 3 concorsi per nuove assunzioni di vari ruoli professionali.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 9 marzo 2020.

CONCORSI COMUNE DI BENETUTTI

Il Comune di Benetutti ha indetto 3 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 risorse nei seguenti ruoli professionali:

  • n.1 Geometra (categoria C/C1) a tempo parziale (50%);
  • n.1 Ragioniere (categoria C/C1) a tempo parziale (50%);
  • n.1 Esperto Amministrativo Contabile (categoria D/D1) a tempo pieno.

REQUISITI

I candidati ai concorsi pubblici del Comune di Benetutti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– età non inferiore agli anni 18. Non è più previsto alcun limite di età massima;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
– assenza di provvedimenti con sui si è stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali;
– assenza di provvedimenti di esclusione dall’elettorato attivo o di provvedimenti di licenziamento, destituzione o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e, in ogni caso, non aver subito provvedimenti di recesso per giusta causa.

Sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio in base alla posizione da ricoprire:

GEOMETRA
Diploma di Geometra o titolo assorbente, quale: diploma di Laurea o laurea magistrale nelle classi LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.

RAGIONIERE
Diploma di Ragioniere o perito commerciale o titolo assorbente, quale: diploma di Laurea o laurea magistrale nelle classi LM-77 Scienze economico-aziendali, LM-56 Scienze dell’economia, LM-16 Finanza, LMG/01 Giurisprudenza, LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, LM-82 Scienze statistiche, LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie, LM-87 Servizio sociale e politiche sociali, LM-52 Relazioni internazionali, LM-62 Scienze della politica, LM-81 Scienze per la cooperazione e lo sviluppo, LM-88 Sociologia e ricerca sociale, LM-90 Studi europei.

ESPERTO AMMINISTRATIVO CONTABILE
Diploma di Laurea Magistrale con riferimento alle seguenti classi: LM-77 Scienze economico aziendali, LM-56 Scienze dell’economia, LM-16 Finanza, LMG/01 Giurisprudenza, LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, LM-82 Scienze statistiche, LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie o titoli equiparati.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici saranno valutati attraverso due prove scritte e una prova orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a 50, sarà espletata una prova preselettiva volta a ridurre il numero dei candidati.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 11 del 07-02-2020.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Benetutti devono essere redatte secondo i moduli, sotto allegati, e presentate entro il 9 marzo 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Benetutti, Ufficio Personale – Corso Cocco Ortu, n. 76 – 07010 Benetutti (SS);
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo:
[email protected]

Unitamente alle domande di ammissione ai concorsi pubblici, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– eventuale dichiarazione sostitutiva sul possesso di titoli comprovanti il diritto di precedenza e/o di preferenza alla nomina;
– eventuale certificazione medica attestante la necessità di usufruire di tempi aggiuntivi, nonché di sussidi necessari, relativi alla dichiarazione di condizione di portatore di handicap;
– dichiarazione (eventuale) di equipollenza del titolo di studio posseduto o il provvedimento di riconoscimento o equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
– ricevuta di avvenuto pagamento di € 10,33 quale tassa di partecipazione ai concorsi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Benetutti sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati:
– concorso Geometra: BANDO (pdf 301kb) e DOMANDA (doc 14kb);
– concorso Ragioniere: BANDO (pdf 296kb) e DOMANDA (doc 14kb);
– concorso Esperto Amministrativo Contabile: BANDO (pdf 296kb) e DOMANDA (doc 17kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Benetutti, sezione ‘Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments