Nuovi posti di lavoro nel settore della pubblica sicurezza in Lombardia.
Il Comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 9 Agenti di Polizia Locale – Cat C. – a tempo indeterminato e pieno.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 5 Marzo 2020.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune di Brescia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale (diploma di maturità);
– possesso delle patenti di guida categoria B;
– cittadinanza italiana;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 41 anni;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– possesso dei requisiti previsti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
– possesso dell’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Locale;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare e non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985). Non possono partecipare al concorso coloro che hanno prestato servizio civile sostitutivo del servizio militare in qualità di “obiettori di coscienza”, trattandosi di impiego che comporta l’uso delle armi, a meno che non abbiano rinunciato allo status di “obiettore di coscienza”.
Si segnala che sui posti messi a concorso operano le seguenti riserve:
– n. 4 posti a favore del personale interno con almeno 2 anni di anzianità presso il Comune di Brescia;
– n. 2 posti a favore dei volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
Nel caso pervengano domande in numero superiore a 600, è facoltà dell’Amministrazione procedere allo svolgimento di una prova preselettiva consistente nella compilazione di test a risposta multipla a carattere professionale-attitudinale.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una prova ginnica-sportiva e una orale – secondo le modalità e argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso indetto dal Comune di Brescia dovrà essere presentata esclusivamente online, entro il giorno 5 Marzo 2020, tramite la seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia scansionata della ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari ad € 6,40;
– copia scansionata della carta d’identità.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per Agenti di Polizia del Comune di Brescia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 625 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.10 del 09-02-2020.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.brescia.it nella sezione ‘Comune > Concorsi e Mobilità > Concorsi > Concorsi aperti o in fase di espletamento’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".