Comune di Camposampiero: concorsi per laureati

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Veneto, il Comune di Camposampiero in provincia di Padova ha indetto due concorsi per laureati.

Si selezionano infatti 2 risorse da inquadrare nella categoria D, con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi ai concorsi c’è tempo fino al 18 Agosto 2022. Vediamo tutti i dettagli e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER LAUREATI AL COMUNE DI CAMPOSAMPIERO

Il Comune di Camposampiero ha dunque indetto due concorsi per laureati, finalizzato al reclutamento delle seguenti risorse:

  • n. 1 istruttore direttivo amministrativo contabile;
  • n. 1 istruttore direttivo tecnico.

REQUISITI

Possono candidarsi ai concorsi per laureati del Comune di Camposampiero coloro in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o altra cittadinanza tra quelle previste dal bando e dalla Legge;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni; ;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • abilitazione alla guida di autovetture;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CSN (Carta Nazionale
    dei Servizi) o CIE (carta d’identità elettronica);
  • possesso e/o disponibilità della strumentazione prevista per la partecipazione al concorso
    digitale da remoto;
  • possesso di un indirizzo di posta elettronica (non certificata) per il collegamento digitale alle
    prove.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di uno dei titoli di studio di seguito elencati:

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE

  • Laurea triennale di primo livello (L) ai sensi del D.M. n. 509/1999, appartenente alle seguenti classi “17” Scienze dell’economia e della gestione aziendale; “28” Scienze economiche; “02” Scienze dei servizi giuridici; “15” Scienze politiche e delle relazioni internazionali; “19” Scienze dell’amministrazione; “31” Scienze giuridiche; “37” Scienze Statistiche;
  • Laurea triennale di primo livello (L) ai sensi del D.M. n. 270/2004, appartenente alle seguenti classi: “L-18” Classe delle lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale; “L-33” Classe delle lauree in scienze economiche; “L-14” Scienze dei servizi giuridici; “L-16” Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; “L-36” Scienze politiche e delle relazioni internazionali; “L-41” Statistica;
  • Laure Magistrale o Specialistica (vecchio e nuovo ordinamento) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche, Scienze Statistiche, Scienze Politiche, Giurisprudenza, o titolo equipollente ai sensi delle norme di legge o regolamentari, con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Diploma di Laurea triennale, di vecchio ordinamento, Specialistica o Magistrale in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile – Architettura, Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Pianificazione territoriale ed urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del Territorio, Urbanistica, equiparate ai sensi del D.M. 509/99 e del DM 270/2004.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame, una scritta e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli sulle materie oggetto d’esame e le modalità di svolgimento delle prove si rimanda alla lettura dei bandi disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per laureati indetti dal Comune di Camposampiero devono essere presentate tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando il bando di proprio interesse, entro il 18 Agosto 2022.

Alle domande di partecipazione è necessario allegare la seguente documentazione:

  • Curriculum vitae.
  • Copia della ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione pari ad € 10,00;
  • Eventuale copia della certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di portatore di handicap.

BANDI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 19-07-2022:

  • Concorso istruttore direttivo amministrativo contabile BANDO (Pdf 519 Kb);
  • Concorso istruttore direttivo tecnico BANDO (Pdf 518 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nei bandi di selezione. Tutte le successive comunicazioni e le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina. Infine, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti