Comune di Cavriana: concorso per operai – autisti, tempo indeterminato

autista autobus

Il Comune di Cavriana, in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto un concorso per operai – autisti.

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 2 operai specializzati / autisti e alla formazione di una graduatoria di idonei da utilizzarsi anche per assunzioni a tempo determinato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 8 Settembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Cavriana per operai autisti devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • non avere condanne penali che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • età non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o di decadenza ai sensi della normativa vigente o di licenziamento per le medesime cause;
  • per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31/12/1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • assolvimento scuola dell’obbligo;
  • possesso della patente di guida di categoria D e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) e disponibilità a guidare i mezzi dell’Ente.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a selezione mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operai autisti al Comune di Cavriana, redatta su apposito modello allegato al bando, deve essere presentata entro il giorno 8 Settembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna diretta all’Ufficio protocollo negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico;
  • per via telematica al seguente indirizzo PEC: [email protected] attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata oppure all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: [email protected]. In tal caso il candidato dovrà:
    – sottoscrivere la domanda con firma digitale;
    – oppure, in alternativa, stampare la domanda di partecipazione, apporvi la firma autografa e scansionare la domanda esclusivamente su file formato PDF, allegando anche copia di un documento d’identità valido.

Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà specificare la seguente dicitura: “Concorso pubblico per l’assunzione di due operai specializzati / autisti” seguita dal cognome e nome.

I candidati interessati sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo pec in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità in corso di validità del candidato;
  • eventuale documentazione comprovante il possesso dei titoli che danno diritto a preferenza di legge quando ad essi sia stato fatto riferimento nella domanda;
  • eventuale certificazione per ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova nel caso di portatore di handicap (Legge n. 104/1992);
  • eventuale certificazione per strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove nel caso di soggetto con disturbi specifici di apprendimento (DSA);
  • curriculum formativo e professionale;
  • ricevuta del versamento di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per autisti operai al Comune di Cavriana sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 546 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 63 del 09-08-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno effettuate attraverso la pubblicazione sul sito web del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Potete, inoltre, restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti