Comune Città di Castello: concorso per Agenti

agenti polizia municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in Umbria.

Il Comune di Città di Castello, in provincia di Perugia, ha pubblicato un concorso per l’assunzione di due Agenti di Polizia Municipale.

L’assunzione è con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 7 Gennaio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani o essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non aver superato il limite per il collocamento a riposo;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito a conclusione di un ciclo di studi quinquennale;
– idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
– per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 31/12/1985: essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza, salvo rinuncia allo status;
– godere dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per le cause previste dall’art. 9 della legge 07/02/1990 n. 19, né essere stati dispensati dall’impiego medesimo per averlo conseguito mediante la produzione di atti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le normative vigenti, dall’accesso agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
– possesso della patente di guida di categoria B o superiore;
– non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati;
– accettare per iscritto l’eventuale richiesta di porto d’armi ai sensi della legge;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese almeno a livello A2.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: potrà consistere in un elaborato ovvero in quesiti a risposta sintetica su argomenti ricompresi nelle materie di programma di esame;
  • prova pratica: redazione di un rapporto o di un atto attinente le materie di competenza della polizia municipale;
  • prova orale: si articolerà in un colloquio su temi oggetto del programma di esame volti ad accertare le conoscenze e le competenze tecnico-professionali del candidato ed il possesso degli specifici requisiti attitudinali propri della posizione professionale da ricoprire. Nel corso del colloquio verrà verificata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet) e della conoscenza della lingua inglese almeno a livello A2.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia locale del Comune di Città di Castello, gli interessati dovranno presentare la domanda entro le ore 13.00 del 7 Gennaio 2019 esclusivamente mediante procedura telematica, attraverso l’apposito form online disponibile a questa pagina, cliccando sul link relativo al concorso.

Alle domande di ammissione al concorso per agenti di polizia municipale, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità;
– copia della ricevuta di versamento della tassa di ammissione al concorso del valore di € 15,00;
– eventuali titoli ai fini della preferenza nella nomina previsti dalla normativa vigente;
– per i portatori di handicap che abbiano fatto richiesta di ausili per l’espletamento delle prove, idonea certificazione medica, rilasciata da competente struttura sanitaria, relativa alla necessità di tempi supplementari e di ausili specifici;
– documentazione comprovante la patologia ed il grado di invalidità superiore all’80% ai fini della esclusione dalla prova preselettiva.

Ogni altra precisazione sulle modalità di compilazione e invio delle domande di presentazione alla selezione pubblica è riportata sul bando di concorso che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Città di Castello sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 254 KB), pubblicato per estratto sulla GU n. 97 del 07-12-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito al calendario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.cdcnet.net, nella sezione ‘Bandi di Concorso / Concorsi Attivi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *