Comune di Civitanova Marche: concorso per geometri

geometra, architetto, immobiliare, disegnare

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche per geometri con il concorso indetto dal Comune di Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica di due istruttori tecnici – geometri – categoria C – a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 18 Marzo 2021. Vediamo tutti i dettagli e come fare per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per geometri presso il Comune di Civitanova Marche dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la nomina agli impieghi pubblici, ovvero che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, nonché dichiarati decaduti dal medesimo presso una pubblica amministrazione o licenziati ad esito di procedimento disciplinare;
  • diploma di geometra. Si specifica che il titolo di studio superiore non è considerato assorbente il titolo richiesto;
  • conoscenza di base di una lingua straniera comunitaria scelta e indicata dal candidato;
  • uso delle applicazioni informatiche di carattere amministrativo più diffuse (es. pacchetto
    Microsoft Office, posta elettronica, PEC) e di carattere progettuale (es. AUTOCAD e GIS);
  • essere eventualmente in possesso dei titoli che danno diritto all’applicazione delle preferenze o precedenze.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 60, potrà svolgersi una preselezione.

La selezione avverrà mediante il superamento di tre prove d’esame: due scritte, di cui la seconda di tipo pratico-attitudinale, e una orale. Prima di quest’ultima si procederà inoltre alla valutazione dei titoli.

Per maggiori informazioni riguardo le prove concorsuali e le materie oggetto d’esame rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri presso Comune di Civitanova Marche dovrà essere redatta su apposito MODELLO (DOC 1.377 Kb), allegato anche al bando. Bisognerà quindi presentarla al servizio protocollo comunale entro il 18 Marzo 2021 all’indirizzo: Comune di Civitanova Marche – P.zza XX Settembre n. 93 – 62012 Civitanova Marche (MC) con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mano presso il servizio protocollo comunale;
  • per mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC comunale: [email protected]

Inoltre alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia integrale del documento d’identità in corso di validità;
  • curriculum professionale datato e sottoscritto; nel curriculum dovranno essere indicati i titoli di studio posseduti con l’indicazione della votazione conseguita e le esperienze lavorative e formative e ogni altra informazione ritenuta utile ai fini della valutazione;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • eventuali attestati di corsi di perfezionamento o aggiornamento ed ogni altro titolo che il concorrente ritiene utile agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a candidarsi al concorso per geometri indetto dal Comune di Civitanova Marche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 178 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 13 del 16-02-2021.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento del concorso e alle graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments