Comune di Gallarate: concorso per Agente di Polizia

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Gallarate, in provincia di Varese, ha indetto un concorso, per esami, per la copertura di un posto di un agente di polizia locale.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è il giorno 7 Febbraio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Gallarate i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– età minima 18 anni e non aver compiuto il trentesimo anno di età;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità psicofisica all’impiego;
– non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– patente di guida di categoria A e B o superiore;
– non trovarsi nella condizione di disabile ai sensi della legge 12/03/1999, n. 68 e, data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro implica, la condizione di privo di vista comporta inidoneità fisica al posto bandito, ai sensi dell’art. 1 della legge 28/03/1997, n. 120;
– possesso dei requisiti necessari per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza, ai sensi dell’art. 5 delle L. 65/86, specificati nel bando;
– per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’ufficio nazionale per il servizio civile;
– disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma, nonché della conduzione dei veicoli in dotazione al corpo di polizia municipale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una a contenuto pratico e una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 47 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Gallarate, entro il giorno 7 Febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Gallarate – via Verdi, 2 – 21013 – Gallarate (VA);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.gallarate.va.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta comprovane il versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– curriculum vitae in formato europeo;
– fotocopia di valido documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per agente di polizia del Comune di Gallarate sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 2 del 08-01-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.gallarate.va.it, nella sezione ‘Amministrazione / Bandi e concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *