Comune Genova: concorso 20 Insegnanti scuola infanzia

Insegnante Scuola Infanzia

Nuove opportunità di lavoro in Liguria.

Il Comune di Genova ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di venti insegnanti scuola dell’infanzia – Cat.C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è fissata per il 3 Aprile 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per insegnanti i candidati in possesso dei seguenti requisiti indicati nel bando:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo scuola dell’infanzia; (titolo abilitante all’insegnamento ai sensi dell’art. 6 del D.L. 137/2008 convertito in Legge 169/2008);
– laurea in scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale (classe LM 85 bis);
– diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (rilasciato da Scuole magistrali legalmente riconosciute o paritarie), conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002 (è ammesso anche il titolo conseguito a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria”, sperimentazione avviata dal 1988/1989, con D.M. del 08/08/1988) in quanto comprensivo dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio);
– diploma quadriennale di Istituto Magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
– diploma di Liceo socio-psico-pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

SELEZIONE

Le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie indicate come programma delle prove.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli di servizio e dei requisiti ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta;
  • prova orale.

Per avere maggiori dettagli sulle prove d’esame e per conoscere gli argomenti su cui verteranno si rimanda alla lettura del bando di selezione al concorso.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per insegnanti scuola dell’infanzia, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 261 Kb), dovrà essere inoltrata, entro il 3 Aprile 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– a mano direttamente all’Archivio Generale del Comune di Genova;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Genova – Piazza Dante, 10 – I piano – 16121 – Genova.

I candidati dovranno allegare alla domanda una copia fotostatica di un documento valido d’identità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Genova per insegnanti di scuola dell’infanzia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 298 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.18 del 02-03-2018.

Ogni successiva comunicazione su eventuali rettifiche, sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.genova.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments