Comune di Iglesias: concorsi per 18 assunzioni

aula concorso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Sardegna.

Il Comune di Iglesias, nella provincia del Sud Sardegna, ha pubblicato 4 bandi di concorsi finalizzati a 18 assunzioni in vari ruoli professionali.

I concorsi sono rivolti a candidati diplomati e laureati.

I bandi di concorso scadono in data 19 dicembre 2019.

CONCORSI COMUNE DI IGLESIAS

Il Comune di Iglesias ha indetto 4 concorsi per la selezione di 18 risorse da assumere a tempo indeterminato nei seguenti ruoli professionali:

  • n.4 Istruttori Direttivi Amministrativi (categoria D/D1) a tempo pieno.
    Titolo di studio: diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e commercio o titoli equipollenti o laurea triennale appartenente alla classe L14, L36, L18, L33 o laurea magistrale della classe LM56, LM77, LMG/01, LM63, LM87, LM52, LM62 o laurea specialistica equipollente;
  • n.4 Istruttori Amministrativi (categoria C/C1) a tempo pieno.
    Titolo di studio: diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • n.4 Istruttori Tecnici (categoria C/C1) a tempo pieno.
    Titolo di studio: diploma di maturità con indirizzo Geometra o Perito edile o diploma di laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Urbanistica o laurea in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile o Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale o laurea specialistica in Architettura e ingegneria edile, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Pianificazione urbanistica ambientale;
  • n.6 Agente di Polizia Locale (categoria C/C1) a tempo parziale (50%).
    Titolo di studio: diploma di scuola superiore di secondo grado.

REQUISITI

Ai concorsi pubblici del Comune di Iglesias è possibile partecipare solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo);
– idoneità psico-fisica con riferimento alle mansioni impiegatizie proprie del profilo professionale;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo (per i maschi nati entro il 1985);
– non aver a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione nei casi previsti dalla legge;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati licenziati;
– non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
– conoscenza di una lingua straniera (scelta tra inglese e francese);
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura, fogli elettronici di calcolo, sistemi di posta elettronica, sistemi operativi Windows).

Per la figura di Agente di Polizia Locale sono inoltre richiesti i requisiti specifici riferiti sul bando.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi saranno valutati attraverso i titoli posseduti e i punteggi ottenuti da prove scritte e prove orali, vertenti sulle materie elencate sui bandi.

Dinanzi a un numero elevato di domande, l’Amministrazione espleterà una prova preselettiva finalizzata a ridurre le unità partecipanti.

DOMANDE

Le domande di partecipazione devono essere redatte esclusivamente attraverso la procedura telematica raggiungibile attraverso questa pagina del sito istituzionale del Comune di Iglesias.

È necessario inoltrare le candidature entro il 16 dicembre 2019, allegando la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del versamento di 10 euro relativo alla tassa di concorso da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– ulteriori autocertificazioni in relazione alla propria specifica condizione in relazione alle previsioni del bando o documentazione atta a comprovare il possesso di quanto dichiarato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi con assunzione a tempo indeterminato del Comune di Iglesias sono invitati a leggere con attenzione i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.91 del 19-11-2019:
– concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (pdf 226kb);
– concorso per Istruttore Amministrativo: BANDO (pdf 212kb);
– concorso per Istruttore Tecnico: BANDO (pdf 229kb);
– concorso per Agente di Polizia Locale: BANDO (pdf 226kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Iglesias, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *