** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove posti di lavoro in Molise.
Il Comune di Larino, in provincia di Campobasso, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di due Istruttori Contabili.
Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno in categoria C, posizione economica C1 con uno stipendio annuo di circa € 20.198.
La data di scadenza del bando è prevista il 18 Novembre 2019.
REQUISITI
I candidati al concorso del Comune di Larino dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– diploma di ragioniere oppure diploma equipollente. Il possesso del diploma di laurea in economia e commercio o in economia aziendale o equipollente assorbe l’assenza del diploma di ragioniere;
– compimento del 18° anno di età e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica a svolgere le mansioni previste per il posto;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la presentazione di documenti falsi o nulli;
– conoscenza scolastica della lingua inglese o francese;
– conoscenza di informatica di base sistema operativo windows, programmi word ed excel;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.
SELEZIONE
Nel caso in cui le domande di partecipazione al concorso dovessero essere superiori a 100, si procederà con una preselezione.
La selezione consisterà nella valutazione dei titoli e nel superamento di tre prove d’esame – due prove scritte ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per contabile, i candidati devono compilare la domanda, redatta in conformità al MODULO (Pdf 135b), e presentarla entro le ore 13:30 del giorno 18 Novembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Larino – Piazza Duomo, 44 – 86035 – Larino (CB);
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– tramite mail da una casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: comune.larinocb@legalmail.it.
Unitamente alla domanda di ammissione al concorso, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento tassa di concorso di 10 Euro;
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia non autenticata del provvedimento di riconoscimento o equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero;
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di disabile;
– curriculum vitae riportante le attività di studio, professionali e lavorative del candidato;
– tutti i titoli che il candidato riterrà opportuno allegare anche se la valutazione, in mancanza di documentazione allegata, sarà effettuata sulla base di quanto indicato nel curriculum vitae;
– elenco in carta semplice indicante i documenti che il candidato ha prodotto per la partecipazione alla selezione.
Ogni altro dettaglio in merito alle domande di ammissione alla selezione pubblica è indicato nel bando di concorso che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Gli interessati al concorso per contabili del Comune di Larino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 745 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.83 del 18-10-2019.
Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune www.comune.larino.cb.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".