Comune di Larino: concorso per contabili

Contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuove posti di lavoro in Molise.

Il Comune di Larino, in provincia di Campobasso, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di due Istruttori Contabili.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno in categoria C, posizione economica C1 con uno stipendio annuo di circa € 20.198.

La data di scadenza del bando è prevista il 18 Novembre 2019.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Larino dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
diploma di ragioniere oppure diploma equipollente. Il possesso del diploma di laurea in economia e commercio o in economia aziendale o equipollente assorbe l’assenza del diploma di ragioniere;
– compimento del 18° anno di età e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica a svolgere le mansioni previste per il posto;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la presentazione di documenti falsi o nulli;
– conoscenza scolastica della lingua inglese o francese;
– conoscenza di informatica di base sistema operativo windows, programmi word ed excel;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

adv

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di partecipazione al concorso dovessero essere superiori a 100, si procederà con una preselezione.

La selezione consisterà nella valutazione dei titoli e nel superamento di tre prove d’esame – due prove scritte ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

adv

DOMANDA

Per partecipare al concorso per contabile, i candidati devono compilare la domanda, redatta in conformità al MODULO (Pdf 135b), e presentarla entro le ore 13:30 del giorno 18 Novembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Larino – Piazza Duomo, 44 – 86035 – Larino (CB);
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– tramite mail da una casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: comune.larinocb@legalmail.it.

Unitamente alla domanda di ammissione al concorso, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento tassa di concorso di 10 Euro;
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia non autenticata del provvedimento di riconoscimento o equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero;
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di disabile;
– curriculum vitae riportante le attività di studio, professionali e lavorative del candidato;
– tutti i titoli che il candidato riterrà opportuno allegare anche se la valutazione, in mancanza di documentazione allegata, sarà effettuata sulla base di quanto indicato nel curriculum vitae;
– elenco in carta semplice indicante i documenti che il candidato ha prodotto per la partecipazione alla selezione.

Ogni altro dettaglio in merito alle domande di ammissione alla selezione pubblica è indicato nel bando di concorso che rendiamo disponibile di seguito.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso per contabili del Comune di Larino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 745 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.83 del 18-10-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune www.comune.larino.cb.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *