Comune Loiri Porto San Paolo: concorsi per Laureati

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro per Laureati in Sardegna.

Il Comune di Loiri Porto San Paolo, in provincia di Sassari, ha indetto nuovi concorsi per un Istruttore di Vigilanza e un Istruttore Direttivo Tecnico.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno, in categoria D/D1.

I bandi di concorso scadono in data 5 ottobre 2020.

REQUISITI

È possibile presentare domanda di partecipazione ai concorsi del Comune di Loiri Porto San Paolo sono se si è in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o altra cittadinanza contemplata dai bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica a svolgere le mansioni proprie del profilo a concorso;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • non aver riportato condanne penali;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

In base alla posizione a concorso, è necessario poi possedere i seguenti requisiti specifici e uno dei titoli di studio indicati:

ISTRUTTORE DI VIGILANZA

  • Idoneità psico-fisica a svolgere il servizio armato, nonché assenza di impedimenti al porto e all’uso delle armi ed in particolare: essere collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’ufficio Nazionale per il Servizio civile;
  • assenza di impedimenti e/o elementi ostativi al porto e all’uso delle armi, derivanti da norme di legge o di regolamento o da scelte personali;
  • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • non essere stato espulso dalle forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito da pubblici uffici;
  • diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado;
  • patente di categoria B o superiore.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale in Ingegneria o Architettura o altro titolo di studio universitario a questi equipollente o equiparato;
  • patente di guida di categoria B;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o di Architetto o di altra qualifica derivante dall’equipollenza del proprio titolo di studio.

Per tutti i dettagli, si consiglia la lettura dei bandi.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti ai concorsi pubblici saranno valutati attraverso due prove scritte e una prova orale sui programmi d’esame riportati sui bandi.

È prevista una prova preselettiva al superamento del numero delle domande prestabilito dall’Amministrazione.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per le assunzioni del Comune di Loiri Porto San Paolo, è necessario compilare i moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli, entro le ore 13:00 del 5 ottobre 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Responsabile del Servizio Personale del Comune di Loiri Porto San Paolo – Viale Dante, 28 – 07020 Loiri Porto San Paolo (OT);
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: protocollo.loiriportosanpaolo@legalmail.it.

La documentazione da presentare unitamente alla domanda di ammissione è la seguente:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • copia attestazione di versamento della tassa di partecipazione al concorso, dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità descritte sui bandi;
  • eventuale attestato titolo di studio conseguito in altro Paese UE, corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana e di certificazione di equivalenza.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi pubblici, è riportato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi pubblici del Comune di Loiri Porto San Paolo sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.69 del 04-09-2020:
– concorso Istruttore Vigilanza: BANDO (pdf 300kb) e DOMANDA (doc 56kb);
– concorso Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (pdf 447kb) e DOMANDA (pdf 450kb).

Tutte le successive comunicazioni, in merito allo svolgimento delle prove concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Loiri Porto San Paolo, sezione ‘Concorsi e selezioni’. Per restare sempre informati sui concorsi pubblici, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita o visitate la nostra pagina.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *