Comune di Marino: concorsi per 5 assunzioni

contratto, documento, firma, lavoro, ufficio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Marino, situato in provincia di Roma (Lazio), ha indetto due concorsi per 5 assunzioni a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 10 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni utili, i bandi da scaricare e come presentare domanda.

CONCORSI COMUNE DI MARINO

Il Comune di Marino ha infatti pubblicato due concorsi per 5 assunzioni a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • n.2 Avvocati – Cat. D, posizione economica D1; Da assegnare ai Servizi Demografici;
  • n.3 Istruttori Direttivi Tecnici – Cat. D, posizione economica D1. Da assegnare all’Area LL.PP., Urbanistica, Edilizia, Ambiente.

Si segnala che operano delle riserve, maggiori informazioni nei bandi sotto allegati.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Comune di Marino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti politici;
  • aver compiuto l’età di 18 anni;
  • non aver compiuto i 65 anni di età quale limite ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
  • essere fisicamente idonei all’impiego.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

AVVOCATI
– laurea in Giurisprudenza vecchio ordinamento o nuovo ordinamento (LMG/01);
– abilitazione allo svolgimento della professione di Avvocato.

ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI
– laurea specialistica: 4/S “Architettura e ingegneria edile”, 28/S “Ingegneria civile”, 38/S “Ingegneria per l’ambiente e il territorio”, 54/S “Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale”;
– laurea magistrale: LM/4 “Architettura e Ingegneria edile – architettura”, LM/23 “Ingegneria civile”, LM/24 “Ingegneria dei sistemi edilizi”, LM/26 “Ingegneria della sicurezza”, LM/35 “Ingegneria per l’ambiente e il territorio”, LM/48 “Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale”;
– laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento in: Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile – architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale;
– abilitazione allo svolgimento della professione di Ingegnere/Architetto.

SELEZIONE

Ove le domande di partecipazione ai concorsi siano in numero superiore a quello indicato nei singoli bandi, si provvederà a sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

Le selezioni avverranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Solo per gli Avvocati è prevista anche la valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.56 del 21-07-2020.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Marino dovranno presentare le domande esclusivamente online, alla seguente pagina, entro il giorno 10 Agosto 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia del documento di identità in corso di validità;
– eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina;
– il candidato diversamente abile dovrà allegare, pena la non fruizione del relativo beneficio, la certificazione medica comprovante la situazione di handicap;

Solo gli Avvocati dovranno allegare anche il Curriculum Vitae.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Marino sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Avvocati: BANDO (Pdf 275 Kb);
– Istruttori Direttivi Tecnici: BANDO (Pdf 230 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *