Comune di Milano: 1000 assunzioni e nuovi concorsi

milano duomo

In arrivo nuove assunzioni presso il Comune di Milano.

L’ente ha annunciato un nuovo piano occupazionale che prevede la copertura di oltre 1000 posti di lavoro entro il 2022. Con ogni probabilità saranno indetti anche nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Comune di Milano e sui prossimi concorsi in uscita.

COMUNE MILANO ASSUNZIONI 2020-2022

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. La nota presenta il nuovo piano assunzioni Comune Milano approvato, il 6 ottobre scorso, al termine di un confronto con le organizzazioni sindacali. Si tratta di una importante iniziativa di recruiting, che porterà all’inserimento di ben 1.074 lavoratori e consentirà di rendere più efficienti i servizi comunali, adeguandoli ai bisogni dei cittadini e alla situazione di emergenza sanitaria legata all’epidemia da covid-19.

I nuovi assunti si aggiungeranno alle 2.200 risorse reclutate dall’amministrazione comunale negli ultimi 4 anni. E’ facile immaginare che per la copertura dei posti di lavoro a Milano previsti si procederà allo scorrimento di graduatorie in essere, formulate sulla base di concorsi già espletati, all’inserimento di risorse provenienti da altre amministrazioni e all’indizione di nuove procedure concorsuali. Quindi saranno aperti nuovi bandi pubblici di selezione. 

POSTI DI LAVORO DISPONIBILI

Le assunzioni a Milano presso il Comune riguarderanno vari profili, con particolare attenzione al settore educativo, scolastico e della sicurezza. Buona parte degli inserimenti sarà destinata anche funzionamento, digitalizzazione e attuazione del programma di opere pubbliche dell’ente per il prossimo biennio.

Nello specifico, il programma assunzionale prevede la copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 526 posti per amministrativi;
  • n. 229 posti per profili tecnici;
  • n. 112 posti per insegnanti;
  • n. 98 posti nella polizia locale;
  • n. 60 posti presso biblioteche e musei;
  • n. 34 posti nei servizi socio-assistenziali;
  • n. 15 posti per profili informatici.

DOMANDE E NUOVI BANDI

Per candidarsi ai nuovi concorsi è indispensabile attendere la pubblicazione dei nuovi bandi Comune Milano. Le domande di partecipazione andranno presentate, secondo le modalità indicate in ciascun bando, attraverso l’apposita procedura online, accessibile dal portale web www.comune.milano.it, da questa pagina (cliccando poi su Selezioni aperte > Concorsi).

Appena usciranno i nuovi concorsi Comune Milano li renderemo disponibili qui e vi informeremo tramite la nostra newsletter gratuita, alla quale potete iscrivervi. Vi invitiamo anche a scoprire i concorsi aperti in tutta Italia e i prossimi concorsi pubblici in uscita più interessanti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments