Comune di Cagliari: concorso per 10 assunzioni, richiesta licenza media

concorsi assunzioni

Nuove assunzioni in Sardegna con il concorso del Comune di Cagliari.

Infatti, è prevista la copertura di 10 posti di lavoro in vari profili professionali a tempo indeterminato e pieno. La selezione è rivolta a chi ha la licenza media.

E’ possibile candidarsi dal 15 Giugno 2021 fino al 28 Giugno 2021. Ecco l’avviso pubblico di selezione e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI CAGLIARI

Il Comune di Cagliari ha pubblicato, infatti, un concorso per 10 nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno delle figure professionali di seguito specificate:

  • n. 5 esecutori operativi specializzati autisti;
  • n. 4 esecutori amministrativi;
  • n. 1 esecutore amministrativo messo notificatore.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al concorso del Comune di Cagliari per nuove assunzioni è necessario il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato attivo;
  • assenza di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali e non avere carichi penali pendenti cui consegua l’irrogazione della pena accessoria della interdizione, temporanea o perpetua, dai pubblici uffici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • iscrizione nell’elenco anagrafico di uno dei CPI della Sardegna;
  • possedere lo stato di disoccupazione ed aver reso la propria immediata disponibilità al lavoro (DID) alla data di apertura della chiamata, intesa come il termine iniziale per la presentazione delle domande, oppure essere occupati.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati al concorso per nuove assunzioni presso il Comune di Cagliari dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti specifici, in base al ruolo per il quale concorrono:

ESECUTORI OPERATIVI SPECIALIZZATI AUTISTI

– licenza media;
– essere in possesso delle patenti B, C, D, E (C per la guida di camion, D per la guida di autobus, E per i rimorchi) come dettagliatamente indicato nel bando;
– carta di qualificazione del conducente (CQC) necessaria per poter guidare i mezzi per il trasporto di merci e persone.

ESECUTORI AMMINISTRATIVI
– licenza media.

ESECUTORE AMMINISTRATIVO MESSO NOTIFICATORE
– licenza media.

Si segnala che sui posti messi a concorso operano prioritariamente le seguenti riserve a favore dei volontari delle Forze Armate:

  • n. 2 posti nella selezione per autisti;
  • n. 1 posto nell’avviso per esecutori amministrativi.

SELEZIONE

La procedura selettiva per i posti da autista consisterà in una prova di idoneità articolata in due prove d’esame: una orale e una pratica. La selezione per esecutori amministrativi si svolgerà invece mediante una sola prova d’esame orale. Per selezionare il messo notificatore è previsto un colloquio teorico-pratico.

Infine, per conoscere nel dettaglio le materie d’esame dei singoli profili professionali, rimandiamo alla lettura dell’avviso, scaricabile a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione per nuove assunzioni al Comune di Cagliari potrà essere presentata dal 15 Giugno 2021 fino al 28 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica accedendo a questa pagina,

Si segnala che, al fine dell’attribuzione del punteggio, nell’apposito campo del form di domanda bisognerà dichiarare obbligatoriamente l’indicatore ISEE in corso di validità e il relativo numero di protocollo. L’omissione di tali dati comporterà la decurtazione di punti.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo quindi alla lettura dell’avviso pubblico di selezione allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Cagliari per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione BANDO (Pdf 356 Kb), pubblicato sul sito web dell’ASPAL, l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro.

Le successive comunicazioni sulle convocazioni alle prove d’esame verranno rese note ai candidati mediante email o PEC. In assenza di queste ultime, tramite raccomandata A/R. L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito web del Comune, nella sezione “Documenti Albo pretorio > Atti del Comune > Bando di Concorso o selezione del Comune”. Inoltre, le graduatorie finali saranno comunicate sul sito internet dell’ASPAL, nella sezione “Concorsi e selezioni > Selezioni per altre pubbliche amministrazioni – art.16, L. 56/1987”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per chi ha la licenza media attivi in Italia visitando la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments