** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Milazzo in provincia di Messina (Sicilia) ha indetto un concorso per operai specializzati giardinieri, finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.
La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di nuove risorse mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria B, posizione economica B3.
Per candidarsi c’è tempo fino al 28 novembre 2022. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.
REQUISITI
I candidati al concorso del Comune di Milazzo per operai giardinieri devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo dell’età pensionabile;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
- assenza destituzione o decadenza da un pubblico impiego;
- patente di guida non inferiore alla categoria B.
TITOLI DI STUDIO
Per partecipare al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di qualifica professionale (triennale o biennale) di Operatore Agricolo o analogo;
- Diploma di scuola secondaria superiore di Perito agrario o titolo equipollente;
- Licenza media e precedente esperienza documentabile lavorativa di almeno 12 mesi, anche non consecutivi, svolta negli ultimi 3 anni dalla data di scadenza dei termini previsti per la presentazione della domanda di partecipazione, con la mansione di Operaio specializzato Giardiniere o mansione analoga, presso enti pubblici e società di gestione di servizi pubblici e/o società private di manutenzione, sistemazione e creazione del verde pubblico.
SELEZIONE
Nel caso in cui le candidature dovessero risultare in numero superiore a 50, l’Ente si riserva di procedere ad una prova preselettiva.
I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una patico-attitudinale ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando di concorso allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per operai giardinieri del Comune di Milazzo deve essere presentata entro il 28 novembre 2022 tramite procedura telematica indicata nel bando.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia fronte retro della patente di guida di categoria B, in corso di validità;
- copia della ricevuta di avvenuto pagamento del contributo di partecipazione come da Art. 6 del presente bando;
- copia della documentazione attestante l’esperienza lavorativa obbligatoria per l’accesso al concorso, se in possesso del titolo di studio della licenza media (contratti di lavoro e/o attestazioni di servizio rilasciate dal datore di lavoro);
- domanda di partecipazione compilata, firmata e completa di tutte le pagine.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 876 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 14 del 28-10-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Il diario delle prove d’esame e della prova preselettiva è indicata nel bando. Le successive comunicazioni e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere anche altre selezioni pubbliche attive in Sicilia potete visitare la pagina dedicata. Se inoltre volete rimanere informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".