Comune di Minervino Murge: concorsi per 5 assunzioni

assunzioni, lavoro, impiego

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Minervino Murge, in provincia di Barletta Andria Trani (Puglia), ha indetto 3 concorsi per 5 assunzioni a tempo indeterminato e pieno in vari profili professionali.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 14 marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE MINERVINO MURGE, BANDI

Il Comune di Minervino Murge ha dunque pubblicato nuovi bandi di concorso finalizzati a 5 assunzioni a tempo indeterminato per le seguenti posizioni lavorative:


  • n. 2 posti per istruttore direttivo tecnico – categoria D/D1;
    BANDO (PDF 726 KB) e DOMANDA (DOCS 25 KB);

  • n. 1 posto per agente di polizia locale – categoria C/C1, con prioritaria riserva a personale volontari delle Forze Armate;
    BANDO (PDF 629 KB) e DOMANDA (DOC 26 KB);

  • n. 2 posti per istruttore amministrativo – categoria C/C1:
    BANDO (PDF 627 KB) e DOMANDA (DOC 24 KB).

Gli interessati ai concorsi pubblici sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.12 del 11-02-2022.

REQUISITI GENERICI

Ai candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Minervino Murge si richiedono i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o cittadinanza extra UE, purché in possesso degli ulteriori requisiti previsti dai bandi e dalla Legge;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo e non aver compiuto 40 anni per la posizione di agente di polizia locale;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni richieste;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • regolarità degli obblighi del servizio di leva, se richiesti;
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato e salvo riabilitazione, per i reati previsti;
  • non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

REQUISITI SPECIFICI

Sulla base delle posizioni lavorative a concorso, si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici:


ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • laurea magistrale o specialistica in: Architettura del paesaggio, ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, architettura ed ingegneria edile o pianificazione territoriale urbanistica e ambientale oppure laurea magistrale in architettura oppure diploma di laurea vecchio ordinamento in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale e urbanistica, politica del territorio o urbanistica;
  • abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto nella sezione A.

AGENTE DI POLIZIA LOCALE

  • patente di guida di tipo B o superiore;
  • ulteriori requisiti come agente di pubblica sicurezza, quali: godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione; non essere stati espulsi dalle Forze Armate e dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici);
  • non avere impedimenti che limitino l’uso delle armi;
  • condizioni psico-fisiche idonee alla posizione da ricoprire, come precisato nel bando;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

  • diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, i candidati ai concorsi del Comune di Minervino Murge saranno sottoposti a una prova preselettiva, che si svolgerà dinanzi a un numero elevato di domande.

Successivamente, i partecipanti ritenuti idonei, sosterranno 3 prove d’esame: una prima prova scritta, una seconda prova scritta e una prova orale. Le prove verteranno sulle materie elencate nei rispettivi bandi.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici del Comune di Minervino Murge devono essere redatte utilizzando gli appositi moduli, sopra allegati, da presentare entro le ore 13.00 del 14 marzo 2022, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge, Piazza Aldo Moro, Minervino Murge negli orari e nei giorni riportati nei bandi;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Minervino Murge – Ufficio risorse umane – P.zza Aldo Moro – 76013 Minervino Murge;
  • mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.minervinomurge@legpec.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale è possibile crearne una in soli 30 minuti leggendo questo articolo.

Unitamente alla domanda di partecipazione, si deve allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento valido di identità;
  • ricevuta del versamento di 10,00 € relativo alla tassa di concorso;
  • curriculum formativo e professionale firmato e datato.

Le ulteriori informazioni, sulle procedure di candidatura ai concorsi pubblici, sono riportate nei bandi che rendiamo scaricabili a inizio pagina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Minervino Murge, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Puglia, visitate la nostra pagina dedicata. Mentre per rimanere aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *