Comune di Montemonaco: concorso per Agente di Polizia

Agenti Polizia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche.

Il Comune di Montemonaco, situato nella provincia di Ascoli Piceno, ha pubblicato un concorso per un istruttore di vigilanza – agente di polizia locale.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e determinato in categoria C, posizione economica C1, per gli adempimenti post-sisma.

La data di scadenza del bando, prima prevista per il 14 Giugno, è stata prorogata al giorno 25 Luglio 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Montemonaco dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali che escludono dalla formazione di un rapporto di lavoro con la P.A.;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo il codice penale, in base al disposto di cui all’art. 35-bis del D.Lgs n. 165/2001;
– titolo di studio quale: diploma di scuola Media Superiore (Maturità).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di un colloquio orale.

La prova d’esame è finalizzata alla verifica delle capacità professionali dei candidati e consisterà in una discussione argomentata che verterà sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia locale i candidati dovranno compilare il seguente MODULO (Pdf 86 Kb), secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Montemonaco – Via Roma SNC – 63088 – Montemonaco (AP);
– presentazione diretta all’Ufficio personale;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: comunemontemonaco.protocollo@pec.it.

La data di scadenza del bando, inizialmente fissata per il 14 Giugno, è stata prorogata alle 12.00 del giorno 25 Luglio 2018.

Alle domande di ammissione al bando i candidati dovranno allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso del comune di Montemonaco sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 165 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 54 del 10-07-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comunemontemonaco.it, nella sezione ‘Il Comune Informa / Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *