Comune di Montemonaco: concorso per Agente di Polizia

Agenti Polizia

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche.

Il Comune di Montemonaco, situato nella provincia di Ascoli Piceno, ha pubblicato un concorso per un istruttore di vigilanza – agente di polizia locale.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e determinato in categoria C, posizione economica C1, per gli adempimenti post-sisma.

La data di scadenza del bando, prima prevista per il 14 Giugno, è stata prorogata al giorno 25 Luglio 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Montemonaco dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali che escludono dalla formazione di un rapporto di lavoro con la P.A.;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo il codice penale, in base al disposto di cui all’art. 35-bis del D.Lgs n. 165/2001;
– titolo di studio quale: diploma di scuola Media Superiore (Maturità).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di un colloquio orale.

La prova d’esame è finalizzata alla verifica delle capacità professionali dei candidati e consisterà in una discussione argomentata che verterà sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia locale i candidati dovranno compilare il seguente MODULO (Pdf 86 Kb), secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Montemonaco – Via Roma SNC – 63088 – Montemonaco (AP);
– presentazione diretta all’Ufficio personale;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

La data di scadenza del bando, inizialmente fissata per il 14 Giugno, è stata prorogata alle 12.00 del giorno 25 Luglio 2018.

Alle domande di ammissione al bando i candidati dovranno allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso del comune di Montemonaco sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 165 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 54 del 10-07-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comunemontemonaco.it, nella sezione ‘Il Comune Informa / Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments