Comune di Montemonaco: concorso per 3 tecnici (architetti e ingegneri)

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Montemonaco, situato in provincia di Ascoli Piceno (Marche), ha indetto un concorso per istruttori direttivi tecnici, volto alla copertura di 3 posti di lavoro.

Si selezionano infatti 3 architetti o ingegneri da assumere a tempo determinato per esigenze connesse al sisma del centro Italia 2016 e per l’attuazione degli interventi finanziati dal PNRR e dal PNC.

La domanda di partecipazione dove essere presentata entro il 23 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per tecnici indetto dal Comune di Montemonaco i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europa o altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 alla scadenza dell’avviso e non superiore all’età prevista dalla normativa vigente in materia di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • conoscenza della lingua inglese e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • idoneità alla guida di autoveicoli e possesso della patente di cat. B in corso di validità e priva di provvedimenti di ritiro, sospensione o revoca al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso e dell’eventuale assunzione all’esito della procedura concorsuale;
  • abilitazione all’esercizio della professione (non necessaria iscrizione all’albo).

Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea vecchio ordinamento in Architettura o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale o titolo equipollente;
  • Laurea Specialistica DM 509/1999 classe 3/S Architettura del Paesaggio, classe 4/S Architettura e Ingegneria Edile, classe 28/S Ingegneria Civile, classe 38/S Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e classe 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
  • Laurea Magistrale D.M. 270/2004 classe LM-3 Architettura del paesaggio, classe LM-4 Architettura e Ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria Civile, classe LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi, classe LM 26 Ingegneria della Sicurezza, classe LM-31 Ingegneria, classe LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, classe LM-26 Ingegneria della sicurezza e classe LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso per architetti o ingegneri avverrà mediante un colloquio orale. Tutti i dettagli sulle modalità e le materie oggetto del colloquio sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici al Comune di Montemonaco, redatta su apposito modello (Doc 24 Kb), deve essere presentata entro le ore 13.00 del 23 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso l’Ufficio protocollo del Comune di Montemonaco, sito nella sede provvisoria in Via Roma snc;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
  • spedita in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente.

Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • un curriculum formativo e professionale (datato e firmato);
  • copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore (richiesta a pena di esclusione dalla procedura);
  • copia della patente di guida;
  • eventuali documenti che comprovano il diritto alle precedenze o preferenze a parità di punteggio, ai sensi dell’articolo 5 del D.P.R. n. 487/1994 e successive modificazioni e integrazioni.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per istruttori direttivi tecnici sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato anche sul Portale del Reclutamento inPA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso. Le successive comunicazioni  saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici rivolti al personale tecnico, visitate la nostra pagina. Infine, se volete rimanere sempre aggiornati sulle novità di lavoro e formazione, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *