Comune Parma: concorso per educatori asilo nido

Bambini Asilo

Il Comune di Parma (Emilia Romagna) ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di educatori in asili nido.

La selezione pubblica, infatti, prevede la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di Istruttori Tecnici Educativi Nidi d’infanzia per le attività di supplenza – Cat. C.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 15 Dicembre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per educatori asilo nido al Comune Parma i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altre categorie presenti nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • assenza dispensa o destituzione dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • laurea triennale in “Scienze dell’Educazione” classe L 19 a indirizzo specifico per Educatori dei Servizi Educativi per l’Infanzia oppure altri titoli equivalenti indicati nel bando;
  • non aver riportato condanne penali definitive o per le quali non sia intervenuta riabilitazione o avere pendenze processuali che possano impedire, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, l’instaurarsi del rapporto di pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal Capo I del Titolo II Libro secondo del Codice Penale, ai sensi dell’art. 35 D.Lgs. 165/2001;
  • non avere subito condanne penali o avere pendenze processuali per taluno dei reati di cui agli artt. 600 bis, 600 ter, 600 quater, 600 quinques e 609 undecies del codice penale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985), salvo le esclusioni previste dalla legge.

Si segnala che si applica la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di una prova orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune Parma per educatori asili nido dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 15 Dicembre 2021.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatori asilo nido al Comune Parma sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 844 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.95 del 30-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi in corso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti