Comune di Perugia: concorso per diplomati, uffici edilizia

perugia

Il Comune di Perugia (Umbria) ha indetto un concorso per diplomati, ufficio edilizia.

La selezione è finalizzata all’assunzione di 4 risorse a tempo determinato – Cat. C, posizione economica C1. Prevista retribuzione tabellare annua lorda di € 18.648,73.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 24 Febbraio 2021. Ecco come partecipare.

CONCORSO DIPLOMATI COMUNE PERUGIA

Il Comune di Perugia ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione a tempo determinato (1 anno) e parziale (33 ore settimanali) delle seguenti risorse:

  • n.1 Istruttore Amministrativo Contabile;
  • n.3 Istruttori Tecnici. Prevista la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

Le assunzioni sono finalizzate al potenziamento degli uffici dell’Unità Operativa Edilizia Privata e SUAPE per l’istruttoria delle pratiche “Ecobonus” (art. 119 DL n. 34/2020).

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare al concorso per diplomati Comune Perugia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i concorrenti soggetti all’obbligo (nati entro l’anno 1985);
  • idoneità fisica all’impiego.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.

ISTRUTTORI TECNICI
– diploma di Geometra oppure diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici “Costruzioni ambiente e territorio”;
– patente di guida di categoria B;
– diploma di abilitazione all’esercizio della professione.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi alle due procedure sia tale da non consentire l’espletamento delle selezioni in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.


Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando. 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per diplomati Comune Perugia dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 24 Febbraio 2021.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità a pena di esclusione (in caso di presentazione della domanda sottoscritta con firma autografa).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati Comune Perugia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 248 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.11 del 09-02-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Concorsi’.

Iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare aggiornati. Guardate anche la nostra pagina concorsi per conoscere le altre selezioni pubbliche attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments