Comune Pieve del Grappa: concorso per geometri

geometra tecnico

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per geometri del Comune di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso.

I posti da ricoprire sono 2, per assunzioni a tempo indeterminato nel ruolo di istruttori tecnici – categoria C.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 24 Marzo 2022. Ecco le informazioni utili per partecipare alla selezione e il bando da scaricare.

CONCORSO GEOMETRI COMUNE PIEVE DEL GRAPPA

Il concorso del Comune di Pieve del Grappa per geometri è finalizzato ad assumere a tempo indeterminato due risorse da assegnare come segue:

  • n. 1 presso il Comune di Pieve del Grappa, a tempo pieno;
  • n. 1 presso il Comune di Castelcucco, a tempo parziale.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Pieve del Grappa per geometri devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;
  • idoneità fisica;
  • assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni;
  • patente di guida di tipo B.

È necessario possedere il Green Pass rafforzato valido.

Ai candidati è richiesto anche il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o di istituto tecnico industriale indirizzo edilizia (previgente ordinamento) oppure diploma di istituto tecnico settore tecnologico indirizzo costruzioni ambiente e territorio (nuovo ordinamento);
  • laurea tra quelle di seguito elencate:
    – laurea in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, urbanistica (diploma di laurea vecchio ordinamento);
    – laurea triennale DM 509/1999 classe 4 (scienze dell’architettura e ingegneria civile), classe 7 (urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambienta- le) e classe 8 (ingegneria civile e ambientale);
    – laurea triennale DM 270/2004 classi L-17 (scienze dell’architettura), L-23 (scienze e tecniche dell’edilizia), L-21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e L-7 (ingegneria civile e ambientale);
    – laurea specialistica DM 509/1999 classi 3/S (architettura del paesaggio), 4/S (architettura e ingegneria civile), 28/S (ingegneria civile), 38/S (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e 54/S (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
    – laurea magistrale DM 270/2004 classi LM-3 (architettura del paesaggio), LM-4 (architettura e ingegneria civile-architettura), LM-23 (ingegneria civile), LM-24 (ingegneria dei sistemi edilizi); LM-26 (ingegneria della sicurezza), LM-35 (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e LM-48 (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).

Si rende noto, infine, che uno dei due posti messi a concorso è riservato prioritariamente ad un volontario delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia particolarmente elevato, l’amministrazione si riserva la facoltà di indire una preselezione.

La procedura selettiva sarà articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere la data dell’eventuale preselezione, quella della prova scritta e il programma d’esame si invita a consultare il bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per essere ammessi al concorso dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 41 Kb) e andrà presentata entro il 24 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’ufficio Protocollo presso la Sede del Comune di Pieve del Grappa, durante l’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.00);
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected] A tale indirizzo possono essere inviati esclusivamente i messaggi provenienti da una casella PEC, anche non appartenente al candidato. Ad ogni modo invitiamo i candidati che fossero sprovvisti di un indirizzo PEC a leggere questo articolo per attivarne uno in soli 30 minuti.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum formativo e professionale a soli fini conoscitivi;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ulteriori dettagli sono contenuti nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per geometri del Comune di Pieve del Grappa sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 183 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 22-02-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulla conferma dell’eventuale preselezione e del luogo e data della prova scritta saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

La graduatoria finale sarà pubblicata all’Albo on line del Comune di Pieve del Grappa.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per tecnici, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti