Comune di Polignano a Mare: concorsi per 10 assunzioni

polignano a mare

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni per diplomati e laureati in Puglia.

Il Comune di Polignano a Mare, in provincia di Bari, ha indetto 4 concorsi pubblici per la selezione di 10 risorse da impiegare come Istruttori Direttivi Tecnici, Istruttori di Polizia Locale, Istruttori Direttivi Contabili e Istruttori Direttivi Amministrativi.

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di formazione e lavoro.

I bandi di concorso scadono in data 4 febbraio 2019.

CONCORSI COMUNE POLIGNANO A MARE

Il Comune di Polignano a Mare ha pubblicato 4 bandi per 10 assunzioni con contratto di formazione e lavoro nei seguenti profili professionali:

  • n.2 unità nel profilo di Istruttore Direttivo Tecnico a tempo parziale, in categoria D – posizione economica D1.
    Requisiti specifici: Laurea in Ingegneria, Architettura o Urbanistica;
  • n.6 unità nel profilo di Istruttore di Polizia Municipale, in categoria D – posizione economica D1.
    Requisiti specifici: non essere stato ammesso a prestare servizio civile quale “obiettore di coscienza” o aver rinunciato allo status; patente di guida della categoria B o superiore; patente di guida della categoria A o patente di guida della categoria A2; disponibilità incondizionata a prestare servizio armato e a condurre i veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale e ad usare le attrezzature in dotazione al Corpo.
  • n.1 unità nel profilo di Istruttore Direttivo Contabile a tempo parziale, in categoria D – posizione economica D1.
    Requisiti specifici: Laurea in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze politiche e dell’amministrazione, Scienze Statistiche.
  • n.1 unità nel profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo parziale, in categoria D – posizione economica D1.
    Requisiti specifici: Laurea in Economia e Commercio, Statistica, Scienze Politiche, Scienze politiche e dell’amministrazione, Scienze Statistiche, Sociologia.

REQUISITI GENERICI

Oltre ai requisiti suddetti, in base alle posizioni a concorso, è necessario possedere i seguenti requisiti generici:
– età compresa tra 18 compiuti e 32 anni non compiuti (pari ad un massimo di 31 anni e 364 giorni);
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– posizione regolare degli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati licenziati dal Comune di Polignano a Mare, per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da meno di 5 anni, e non essere siano stati licenziati da una Pubblica
Amministrazione;
– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o sottoposti a misura di prevenzione;
– non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati;
– non avere pieno godimento dei diritti civili e politici.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici saranno valutati dalla Commissione sulla base del punteggio ottenuto dalle prove scritte e prove orali previste, sulle materie elencate sui bandi.

Per il concorso di Istruttore di Polizia Municipale, oltre a una prova scritta e una prova orale, è prevista una prova psico-attitudinale, le cui modalità di svolgimento sono spiegate nell’apposito bando.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni del Comune di Polignano a Mare, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli, entro il 4 febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo di Viale delle Rimembranze n.21 negli orari di apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12: 30 dal lunedì al venerdì;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Polignano a Mare – Viale delle Rimembranze n.21 – 70044 Polignano a Mare (BA);
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.polignano@anutel.it.

Unitamente alle domande di ammissione ai concorsi pubblici, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento relativo alla tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, da effettuarsi secondo le modalità descritte sui bandi;
– copia di un documento valido di identità;
– eventuale copia del permesso di soggiorno o di eventuali certificazioni attestanti lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria;
– eventuale certificazione attestante la corrispondenza del proprio titolo di studio col titolo di studio richiesto;
– eventuale certificazione di conoscenza della Lingua Italiana, rilasciata da enti pubblici abilitati dal MIUR, che attesti un livello di competenza corrispondente almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le competenze linguistiche, approvato dal Consiglio d’Europa oppure indicazione dell’ente pubblico che ha rilasciato la certificazione.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi, è riportato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzione tramite contratti di formazione e lavoro del Comune di Polignano a Mare sono invitati a leggere con attenzione i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.1 del 4-01-2019:
– concorso per Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (pdf 190kb) e MODULO (doc 62kb) di domanda;
– concorso per Istruttore Polizia Locale: BANDO (pdf 195kb) e MODULO (doc 64kb) di domanda;
– concorso per Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (pdf 188kb) e MODULO (doc 61kb) di domanda;
– concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (pdf 188kb) e MODULO (doc 61kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Polignano a Mare, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance