Comune di Quartucciu: concorso per Agenti di Polizia

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro in Sardegna.

Il Comune di Quartuccio, in provincia di Cagliari, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di agenti di polizia municipale – Cat. C, posizione economica C1.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.344.

La data di scadenza del bando è fissata per il 21 Ottobre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per agente di polizia locale i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a 40;
– godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo);
– possesso del seguente titolo di studio: diploma di maturità quinquennale o il diploma di maturità magistrale che dà accesso all’università;
– possesso della patente A e B o soltanto della patente B se conseguita in data antecedente al 26.04.19884;
– idoneità psico-fisica all’impiego per il posto in selezione;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo (maschi nati entro il 1985);
– non aver a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento, o, assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o non essere stati licenziati per persistente ed insufficiente rendimento o in esito ad un procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non avere riportato condanne penali secondo quanto previsto per legge;
– non avere riportato condanne penali comportanti l’interdizione perpetua dal pubblico impiego o quella temporanea nel limite del tempo previsto;
– conoscenza della lingua inglese;
– saper utilizzare gli strumenti informatici.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– non essere stato riconosciuto obiettore di coscienza (legge 8.07.98, n. 230);
– non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n. 68/99 (art. 3, comma 4);
– non aver subìto condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;
– essere in possesso dei requisiti per il conferimento di agente di pubblica sicurezza ai fini del porto dell’arma, e precisamente di non essere stato espulso dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati, di non aver subito condanne a pene detentive per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misure di prevenzione.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà sulla base di prove d’esame tese ad accertare le capacità teorico-pratiche del concorrente. Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta e una orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Quartucciu, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 39 Kb), dovrà essere presentata entro il 21 Ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano al Protocollo Generale del Comune di Quartucciu – Settore Risorse umane e produttive – via Giofra, 1 – 09044 – Quartucciu (CA);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata;
– per via telematica mediante posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo PEC: protocollo.quartucciu@legalmail.it.

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata la copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agente di polizia del Comune di Quartucciu sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 308 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 75 del 21-09-2018.

Ogni successiva comunicazione su eventuali rettifiche, sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.quartucciu.ca.it, sezione ‘L’Amministrazione / Il Comune Informa / Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *