Comune Rodengo Saiano: concorso per lavoro in area Socio Culturale

Libri cultura

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di uno specialista in attività socio assistenziali e culturali, Cat. D – posizione economica D1. E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 21.166,71.

Il termine di consegna delle domande è fissato per il giorno 5 Maggio 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso dell Comune di Rodengo Saiano potranno presentare la domanda di ammissione alla selezione se in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18 e non superamento del limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali (anche in caso di amnistia, indulto, perdono giudiziale o non menzione) e non avere carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per il giudizio) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere incorsi nella destituzione o licenziamento per motivi disciplinari, nella dispensa dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, nella decadenza da precedente rapporto di pubblico impiego a seguito dell’accertamento che l’impiego medesimo è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni.

I partecipanti al concorso dovranno inoltre possedere di un diploma di laurea triennale, specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento in:
– scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche;
– scienze storiche, filosofiche, pedagogiche, psicologiche;
– scienze giuridiche;
– scienze economiche e statistiche;
– scienze politiche e sociali.

SELEZIONE

Il concorso del Comune di Rodengo Saiano si svolgerà mediante tre prove d’esame, una prova scritta, una prova a contenuto teorico pratico e una prova orale.

I candidati dovranno prepararsi sulle seguenti materie oggetto di tutte le prove d’esame:

  • elementi di diritto costituzionale ed amministrativo;
  • elementi di diritto penale, in particolare con riferimento ai delitti contro la pubblica amministrazione;
  • elementi dell’ordinamento degli Enti locali, procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi;
  • elementi della normativa attinente l’ordinamento contabile e finanziario dei Comuni;
  • elementi della normativa attinente il rapporto di impiego dei dipendenti comunali;
  • elementi della normativa in materia di trasparenza e di lotta alla corruzione con riferimento agli enti locali;
  • elementi della normativa in materia di servizi sociali, pubblica istruzione, sport e tempo libero con riferimento agli enti locali.

La prova orale, oltre a prevedere domande relative alle materie appena elencate, darà modo alla Commissione di verificare la conoscenza di una lingua straniera a scelta e di accertare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per il posto di lavoro in area socio culturale i candidati dovranno compilare l’apposito MODULO (Pdf 88 Kb) di domanda e inviarlo, entro il 5 Maggio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune nell’ordinario orario di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle 16,00 alle 18,30 – martedì, giovedì e venerdì dalla 10,00 alle 13,00);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Rodengo Saiano – Piazza Vighenzi, 1 – 25050 – Rodengo Saiano (BS);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.rodengo-saiano.bs.it.

Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità;
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 7,50.

Ogni altra indicazione sulla domanda di partecipazione al concorso è riportata sul bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Rodengo Saiano sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 407 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.24 del 28-3-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove concorsuali e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune di Rodengo Saiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance