Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.
Il Comune di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, ha indetto due concorsi rivolti a diplomati per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.
I bandi di concorso scadono in data 12 Agosto 2019.
CONCORSI COMUNE DI RODI GARGANICO
Il Comune di Rodi Garganico ha pubblicato 2 bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti risorse:
– n.1 Istruttore Amministrativo – Cat. C da assegnare al Servizio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale;
– n.1 Istruttore Economico Finanziario – Cat. C. La risorsa sarà assegnata presso il Servizio programmazione finanziaria e fiscalità locale, programmazione, gestione delle risorse umane, fiscalità.
REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi del Comune di Rodi Garganico i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea;
– età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna e provvedimenti definitivi di misure di prevenzione nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni;
– diploma di istruzione secondaria di 2° grado di durata quinquennale.
E’ prevista la riserva per i volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande di ammissione ai concorsi sia superiore a 30, la Commissione Giudicatrice valuterà l’opportunità di effettuare una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale.
Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.53 del 05-07-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.
DOMANDA
Le domande di ammissione ai concorsi per diplomati dovranno essere indirizzate al Comune di Rodi Garganico – Ufficio Personale – Piazza Giovanni XXIII – 71012 – Rodi Garganico (FG), entro le ore 12,00 del giorno 12 Agosto 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo consegna diretta all’Ufficio Personale;
– mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
– mediante posta elettronica certificata all’indirizzo pec del Comune: comune.rodigarganico@pec.it
I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum vitae.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
I partecipanti ai concorsi per diplomati del Comune di Rodi Garganico sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 416 Kb).
– Istruttore Economico Finanziario: BANDO (Pdf 431 Kb).
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.rodigarganico.fg.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.