Comune di Rodi Garganico: concorsi per diplomati

concorso, lavoro, lavorare, ufficio, impiego
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

Il Comune di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, ha indetto due concorsi rivolti a diplomati per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

I bandi di concorso scadono in data 12 Agosto 2019.

CONCORSI COMUNE DI RODI GARGANICO

Il Comune di Rodi Garganico ha pubblicato 2 bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti risorse:
– n.1 Istruttore Amministrativo – Cat. C da assegnare al Servizio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale;
– n.1 Istruttore Economico Finanziario – Cat. C. La risorsa sarà assegnata presso il Servizio programmazione finanziaria e fiscalità locale, programmazione, gestione delle risorse umane, fiscalità.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Rodi Garganico i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea;
– età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna e provvedimenti definitivi di misure di prevenzione nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni;
– diploma di istruzione secondaria di 2° grado di durata quinquennale.

E’ prevista la riserva per i volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di ammissione ai concorsi sia superiore a 30, la Commissione Giudicatrice valuterà l’opportunità di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.53 del 05-07-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi per diplomati dovranno essere indirizzate al Comune di Rodi Garganico – Ufficio Personale – Piazza Giovanni XXIII – 71012 – Rodi Garganico (FG), entro le ore 12,00 del giorno 12 Agosto 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo consegna diretta all’Ufficio Personale;
– mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
– mediante posta elettronica certificata all’indirizzo pec del Comune: comune.rodigarganico@pec.it

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per diplomati del Comune di Rodi Garganico sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 416 Kb). 
– Istruttore Economico Finanziario: BANDO (Pdf 431 Kb). 

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.rodigarganico.fg.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *