Comune Roveredo in Piano: concorso per Bibliotecario

ricerca, cultura, biblioteca

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Roveredo in Piano, in provincia di Pordenone (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un concorso per Bibliotecario.

La selezione pubblica è rivolta a Diplomati ed è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Istruttore Culturale Bibliotecario – Cat. C, posizione economica C1. La risorsa sarà assegnata presso l’Area Finanziaria – Servizi alla Persona.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al giorno 25 Settembre 2020. Ecco tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Bibliotecario Comune Roveredo in Piano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali (anche in caso di amnistia, indulto, perdono giudiziale o non menzione) e non avere carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per il giudizio) per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • patente di guida di categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;
  • non essere in condizioni di incompatibilità o inconferibilità oppure che vi è la volontà di risolverle in caso di assunzione;
  • conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per
l’immatricolazione a corsi di laurea universitari e dell’“Attestato di Qualificazione/Specializzazione Professionale” di “Bibliotecario” o di “Aiuto-Bibliotecario” rilasciato da enti regionali, nazionali o comunque riconosciuti dall’ordinamento pubblico;
– titolo superiore che assorbe le competenze di cui al suddetto “attestato” (maggiori informazioni nel bando sotto allegato).

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 50, viene prevista la facoltà per il
Comune di svolgere una preselezione.

La selezione prevede il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Bibliotecario Comune Roveredo in Piano, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 77 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Roveredo in Piano – Ufficio Protocollo – Via Carducci, 11 – 33080 – Roveredo in Piano (PN) entro il 25 Settembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– all’Ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.roveredoinpiano@certgov.fvg.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore;
– ricevuta di versamento di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Bibliotecario Comune Roveredo in Piano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 200 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.66 del 25-08-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter e visita la nostra sezione dedicata ai concorsi in Friuli Venezia Giulia.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *