Comune San Giorgio a Cremano: concorsi per 3 Assistenti Sociali

assistente sociale

Nuove assunzioni in ambito assistenziale in Campania.

Il Comune di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 3 unità di personale da assumere come Assistenti Sociali.

Sono previste assunzioni a tempo determinato.

Il bando di concorso scade in data 23 febbraio 2020.

CONCORSO ASSISTENTI SOCIALI SAN GIORGIO A CREMANO

Nell’ambito della realizzazione del Progetto per l’attuazione del Sostegno per l’Inclusione Attiva presentato dall’Ambito territoriale N28, per l’inclusione e le politiche sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e finanziato a valere sul FSE – Programmazione 2014-2020, il Comune di San Giorgio a Cremano ha pubblicato un bando di concorso finalizzato all’assunzione a tempo determinato di 3 Assistenti Sociali (categoria D/D1) per le seguenti finalità:

  • n.2 Assistenti Sociali per il Fondo inclusione, con contratto della durata di 12 mesi, salvo rinnovi stabiliti a seguito di ulteriori finanziamenti del Fondo;
  • n.1 Assistente Sociale a valere sul Fondo Povertà, con contratto fino al 31 dicembre 2020, salvo proroghe del programma.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistente sociale possono presentare domanda di ammissione alle selezioni, solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle categorie ammesse dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, se cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa;
– non avere condanne penali o procedimenti penali in corso;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti, dispensati da un pubblico impiego o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione;

Sono inoltre necessari i seguenti requisiti specifici:
– diploma di Laurea triennale in Servizio Sociale o Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale o Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o Laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali;
– iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso di assistente sociale del Comune di San Giorgio a Cremano saranno valutati sulla base di un punteggio assegnato secondo la tabella riportata sul bando (Art.3 Modalità delle selezioni).

I candidati con almeno 15 di punteggio saranno successivamente convocati per un colloquio che verterà sulle seguenti materie:
– Legislazione sociale nazionale e regionale;
– L. 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del servizio integrato di interventi e servizi sociali”;
– LR N. 11 del 23/10/2007 “Legge per la dignità e la cittadinanza sociale. Attuazione della legge 8 novembre 2000, n. 328” e ss.mm.ii.;
– Ordinamento istituzionale degli Enti locali: D. Lgs. n.267/2000 e s.m.i.;
– Le misure di contrasto alla povertà: il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA/ReI);
– Il Codice deontologico degli assistenti sociali approvato dal Consiglio Nazionale il 17.07.2009;
– Teorie e metodologie del servizio sociale;
– Segretariato sociale e servizio sociale professionale;
– Pianificazione, organizzazione e gestione nel campo delle politiche e dei servizi sociali; 
– Nozioni di lingua inglese;
– Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di San Giorgio a Cremano per Assistenti Sociali, è necessario presentare l’apposito modulo, allegato al bando, entro le ore 12:00 del 23 febbraio 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso il protocollo del Comune di San Giorno a Cremano – piazza Vittorio Emanuele II n.10;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]


Alla domanda di ammissione al concorso pubblico, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del versamento di 10.33 Euro relativi alla tassa di concorso, da effettuare secondo le modalità spiegate sul bando;
– curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per assistente sociale sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 204kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.7 del 24-01-2020.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di San Giorgio a Cremano nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *