Comune San Giorgio a Cremano: concorsi per 6 assistenti sociali

assistente sociale

Nuovi posti di lavoro in ambito assistenziale in Campania. Il Comune di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, ha infatti indetto un concorso per 6 assistenti sociali (Cat.D / D1).

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Le selezioni sono rivolte a laureati.

La domanda di ammissione al concorso pubblico scade in data 15 novembre 2021. Ecco il bando e come candidarsi.

CONCORSO ASSISTENTI SOCIALI SAN GIORGIO A CREMANO

Il Comune di San Giorgio a Cremano ha dunque pubblicato il bando di concorso per 6 assistenti sociali, da assumere a tempo indeterminato e da collocare come di seguito indicato:

  • n. 5 risorse presso il Comune di San Giorgio a Cremano;
  • n. 1 risorsa presso il Comune di San Sebastiano al Vesuvio.

REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso per assistente sociale possono dunque presentare la domanda di ammissione alle selezioni, solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle categorie ammesse dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, se cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa;
  • non avere condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, nonché destituiti o dispensati da un impiego pubblico o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso pubblica amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
  • non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, per l’ammissione al concorso pubblico del Comune di San Giorgio a Cremano, è previsto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea, laurea magistrale o laurea triennale in “scienze del servizio sociale” o diplomi universitari in “servizio sociale” o diplomi di “assistente sociale”;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche al concorso pubblico saranno svolte mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento delle 3 prove d’esame di seguito descritte:

  • preselezione (eventuale): dinanzi a un numero di domande superiore a 10 volte i posti banditi, i candidati saranno sottoposti a un test a risposta multipla di cultura generale, logica e sulle materie oggetto del programma d’esame;
  • prova scritta: test sulle materie riportate nel bando;
  • prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta. Inoltre, è previsto l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni e apparecchiature informatiche più in uso.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per assistenti sociali deve essere redatta tramite procedura telematica all’apposita pagina, da completare entro il 15 novembre 2021. Gli step relativi alla compilazione della domanda online sono presenti nel bando, che alleghiamo sotto.

Per la partecipazione alla selezione pubblica si deve tuttavia pagare l’importo di 10,00 €, relativo alla tassa di concorso. Il pagamento deve essere effettuato nelle modalità spiegate nel bando.

Si precisa, infine, che la domanda di ammissione al bando di concorso deve essere stampata e presentata al momento della prova preselettiva, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità e alla ricevuta del suddetto pagamento.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso pubblico del Comune di San Giorgio a Cremano sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 203 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.82 del 15-10-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di San Giorgio a Cremano nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi per assistenti sociali attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, resterete sempre informati su tutte le novità e potrete leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments