Comune San Giorgio a Cremano: concorso per 7 assistenti sociali

assistente sociale

Nuovi posti di lavoro in ambito assistenziale in Campania, dove il Comune di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso per 7 assistenti sociali.

La selezione pubblica prevede assunzioni mediante contratto a tempo determinato (8 mesi eventualmente rinnovabili) e pieno – categoria D, posizione economica D1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 2 febbraio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso per assistente sociale possono dunque presentare la domanda di ammissione alle selezioni, solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle categorie ammesse dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa;
  • non avere condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, nonché destituiti o dispensati da un impiego pubblico o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso pubblica amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
  • non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, per l’ammissione al concorso pubblico del Comune di San Giorgio a Cremano, è previsto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea, laurea magistrale o laurea triennale in “scienze del servizio sociale” o diplomi universitari in “servizio sociale” o diplomi di “assistente sociale”;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

La selezione pubblica avverrà mediante la valutazione dei titoli e una prova d’esame che consisterà in un colloquio, vertente sugli argomenti elencati nel bando che alleghiamo a fine pagina.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per assistenti sociali deve essere redatta tramite procedura telematica all’apposita pagina, da completare entro il 2 febbraio 2023. Gli step relativi alla compilazione della domanda online sono presenti nel bando, che alleghiamo sotto.

Per la partecipazione alla selezione pubblica si deve pagare l’importo di 10,00 €, relativo alla tassa di concorso.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso pubblico del Comune di San Giorgio a Cremano per assistenti sociali sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 270 Kb) di selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul portale InPa, nella sezione ‘Bandi e avvisi’, selezionando ‘Campania’ nell’apposito filtro.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi per assistenti sociali attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, resterete sempre informati su tutte le novità e potrete leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti