Comune di Botricello: concorso per istruttori di vigilanza, diplomati

istruttore vigilanza

Nuovi posti di lavoro per diplomati in Calabria, dove è stato indetto un concorso per 2 istruttori di vigilanza dal Comune di Botricello (Catanzaro).

Il bando di concorso prevede l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (categoria C/C1) delle risorse selezionate. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 16 febbraio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI GENERICI

Per accedere al concorso per istruttori di vigilanza del Comune di Botricello, è necessario il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 41 anni;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare degli obblighi di leva per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985;
  • non essere stati licenziati, destituiti, dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego pubblico.

REQUISITI SPECIFICI

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici per la posizione di istruttore di vigilanza;

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • requisiti previsti per il conferimento di Agente di Pubblica Sicurezza: godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanne a pena detentiva per delitto colposo e essere stati sottoposti a misura di prevenzione; non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;
  • patente di guida di categoria A o superiore;
  • acutezza visiva uguale o superiore a 16/10, con almeno 7/10 nell’occhio peggiore, raggiungibile anche con correzione; visus naturale uguale o superiore a complessivi 12/10, con almeno 5/10 nell’occhio peggiore;
  • normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo;
  • funzione uditiva normale, senza ausilio di protesi;
  • sana e robusta costituzione e immunità da infermità e imperfezioni, come descritto specificatamente nel bando;
  • requisiti psico-fisici necessari per il possesso del porto d’armi;
  • non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza per aver prestato in servizio in sostituzione a quello militare, salvo aver rinunciato allo status.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati attraverso due prove d’esame: una prova scritta e una orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello prestabilito, si predisporrà una prova di preselezione.

Le modalità e le materie su cui verteranno le prove d’esame, sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile a fine pagina.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Botricello per istruttore di vigilanza deve essere redatta secondo le indicazioni del bando e presentata entro il 16 febbraio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • per via telematica, attraverso una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected] In tal caso, i candidati sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • consegnata a mano al protocollo dell’Ente.

Unitamente all’istanza di partecipazione va allegata la documentazione elencata nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di istruttori di vigilanza del Comune di Botricello sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 1 MB), pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 4 del 17.01.2023.

COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria dei candidati idonei, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Botricello, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Calabria potete consultare la nostra pagina dedicata. Infine, rimanete sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti